Foto di Vox Rosaltiora

C femminile, Rosaltiora a caccia di riscatto nel match casalingo con LaVanchiglia ToPlay Torino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Arriva una partita difficile per Vox Ottici Specialisti-Vega Occhiali-Rosaltiora Verbania tra le mura amiche. Sabato alle 20.30 arriva al PalaManzini di Via Madonna di Campagna La Vanchiglia ToPlay Torino, squadra di Lingotto Volley che sta disputando una stagione di ottimo livello e che da inizio campionato bazzica posizioni di medio alta classifica. Partita insidiosa, dunque, contro una squadra che, come ogni formazione proveniente dal capoluogo, sa essere competitiva sia tra le mura amiche che in esterna.

La formazione di coach Emanuele Alpignano ha nelle attaccanti Franceschini ed Accossato le bocche da fuoco più pericolose e va sempre tenuta in forte considerazione come complesso, l’andata poi vide Verbania portarsi a casa un punto, perdendo la partita per 3-2, una partita che però la vedeva in vantaggio sul 2-1 ed in una situazione favorevolissima nel quarto set, quando conduceva 21-24. Il tutto non si concretizzò ed allora non solo le torinese impattarono sfruttando qualche sbavatura delle lacuali ma spinte da un pubblico bello caldo vinse anche in tie break.

In casa Vox Rosaltiora vorrà certamente restituire la pariglia, trattandosi peraltro di una diretta inseguitrice, seppur lontana, in chiave post season, ma facile non sarà anche per una settimana un pochino difficile: “E’ stato in effetti un inizio della settimana complicato – confessa coach Fabrizio Balzano – un po’ per varie assenze dovute a qualche malanno ed anche e se devo dirla tutta non sono nemmeno troppo soddisfatto degli allenamenti che abbiamo fatto. Arriviamo da sei vittorie consecutive ma non ho visto la giusta euforia in palestra e neppure la consapevolezza di essere una bella squadra con individualità importanti. Sabato arriva una bella squadra che all’andata, peraltro, ci ha anche battuti e se non ci mettiamo quel che sarà necessario mettere rischiamo di fare brutte figure. Detto questo ci sarà ancora un allenamento prima della partita e sono certo che andrà bene e che sabato davanti alla nostra gente saremo pronti a gare una bella partita”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI