foto Elettromeccanica Angelini Cesena

B1 femminile, ennesimo scontro diretto in vista per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ennesimo scontro diretto per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che sabato 11 marzo sarà impegnata nella trasferta a Campagnola Emilia (inizio gara ore 18) per il sesto turno del ritorno del campionato di serie B1. Scontro diretto in quanto le reggiane, prime della zona rossa, inseguono Cesena, ottava in classifica, di una sola lunghezza. Entrambe le formazioni arrivano da un successo: Campagnola con la ex Errichiello si è imposta a Corridonia, le bianconere hanno superato Jesi al tie break. All’andata Benazzi e compagne offrirono una prova di carattere, vincendo 3-1. È ormai chiaro a tutti gli addetti ai lavori che a centro classifica si sta disputando un campionato nel campionato, dove ogni partita ha un peso specifico notevole e ogni pronostico può essere ribaltato.

“Contro Jesi – commenta Nui Calisesi – abbiamo giocato con concentrazione fin dal principio: nel primo set, pur avendolo dominato, non siamo riuscite a contenere il loro ritorno e così è stato anche nel secondo parziale. Poi però ci siamo riscattate con grande determinazione, firmando la nostra rimonta. Al tie break, nonostante un inizio un po’ zoppicante, abbiamo accelerato al momento giusto e ci siamo prese due punti importantissimi”.

Il libero cesenate classe 1999, cresciuto a Cesena e per il terzo anno consecutivo in prima squadra, guarda al futuro con la giusta dose di concentrazione: “A questo punto del campionato, ogni partita diventa di fondamentale importanza: sabato andremo ad affrontare Campagnola, una squadra ben attrezzata che lotta come noi per risalire la classifica. Stiamo lavorando tanto in palestra ma soprattutto sarà di fondamentale importanza scendere in campo con determinazione, giocandoci ogni pallone con lucidità e aggressività”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI