foto Fenix Faenza

C femminile, resta imbattuta la Fenix Faenza: 3-0 anche sulla Vtr Sg

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Continua la marcia a suon di vittorie della Fenix. Il quinto successo in altrettante gare disputate arriva contro la Vtr Sg Volley Rimini battuta 3-0 in un PalaBubani festante. Con questo risultato le faentine restano da sole in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sulle inseguitrici.

Ancora una volta è stata la vittoria del collettivo – sottolinea coach Angelo Manca. Le sei ragazze del sestetto iniziale e le altre entrate dalla panchina si sono tutte fatte valere dando un importante contributo per vincere una partita non semplice come invece lascerebbe pensare il risultato e i parziali dei set.

Rimini ha qualità e non merita la classifica attuale – continua – ed infatti l’inizio di ogni set è stato molto equilibrato poi le mie giocatrici sono state bravi a trovare le contromisure mettendo in pratica tutto quello che avevamo provato in allenamento durante la settimana. Vorrei sottolineare le prove di Goni, autrice di 16 punti e brava in tutti i fondamentali, e di Guardigli, che sta mostrando sempre più personalità nel nuovo ruolo. Ovviamente dobbiamo ancora lavorare per crescere, perché è vero che abbiamo realizzato 12 ace, ma abbiamo anche sbagliato 13 battute e questi errori devono essere limitati”.

Nel prossimo turno la Fenix giocherà giovedì 10 novembre alle 21.15 in casa del Russi Volley.

Fenix Faenza-Vtr Sg Volley Rimini 3-0 (25-18; 25-17; 25-16)
FAENZA
: Alberti 11, Goni 16, Emiliani 5, Baldani 4, Gorini 4, Solaroli 4, Guardigli, Bertoni ne, Betti 3, Maines, Spada 5, Maines 3, Seganti (L1), Ronchi (L2) ne. All.: Manca
RIMINI: Tosi Brandi 6, Marta Giulianelli 5, Aglio 7, Cit 1, Gozzi, Rossi 2, Casadei, Lepenne, Ventisette (L1) 1, Corradini (L2), Franzoni 1, Bravi, Maggiani ne, Rinaldi. All.: Marco Giulianelli
ARBITRI: Comandini – Crescentini
NOTE. Punti in battuta: FA: 12; RN: 2; Errori in battuta: FA: 13, RN: 5; Muri: FA: 5, RN: 1.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI