C Femminile: le ragazze della Promoball Bienno rimediano una sconfitta in trasferta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Le ragazze della Promoball Bienno rimediano una sconfitta in trasferta contro la New Volley Adda: il risultato finale è di 3-1 per le padrone di casa.

All’inizio della gara Promoball Bienno parte un po’ sottotono ma riesce a governare bene la gara portandosi sul 6-8; la situazione, però, si sblocca immediatamente per le padroni di casa che si portano prima sul 15-11 e poi sul 17-11 con una serie di pallonetti, fino a portarsi sul 22-17 quando Tomasi viene sostituita da Turina. La situazione per Promoball si stabilizza sui 19 punti, quando la New Volley Adda prende il largo e vince il set.

Nel secondo set Promoball parte con un ice di Gasparini che porta la situazione sul 2-3; il gioco risulta molto più bello ed equilibrato, e sul 14-12 Jonny Taramelli, allenatore della Promoball Bienno, fa un doppio cambio con Papa per Beschi e Turina per Di Giulio. Taramelli per sbloccare la situazione chiama il time-out sul 13-16, ma le padrone di casa recuperano fino a portarsi sul 17-17. Dopo il punto di Gannar è la volta delle avversarie di chiedere il tempo sul 23-21, e chiedono il secondo tempo a stretto giro sul 23-24. Gasparini chiude il secondo set per le ospiti sul 23-25.

Il terzo set parte con Gasparini che porta le compagne ospiti sul 3-3. Al primo tempo richiesto dalle avversarie, però, le padrone di casa inseguono sul 7-9. La Promoball comanda anche in occasione della seconda richiesta di time-out sul 11-14. Sul 17-17 Papa e Turina sostituiscono Beschi e Di Giulio, mentre sul 18-19 Ferrari sostituisce Gannar. Una serie di errori delle ospiti costringono Taramelli a chiamare il tempo sul 20-19, ma non serve per recuperare il tempo.

Il quarto tempo inizia con un doppio cambio sul 3-4 ed entrano in campo Di Giulio e Beschi. Sul 6-7 entra Gannar su Ferrari. L’equilibrio continua fino al 9-10 per la Promoball, ma le ragazze vanno in confusione e regalano quattro punti. Jonny prova a smuovere le cose con il doppio cambio ma le ragazze non riescono a reagire.

Pallavolo New Volley Adda – Promoball Sanitars Bienno 3 – 1 (25-19, 23-15, 25-21,25-17)

New Volley Adda: Passerini, Loretti, mazzola, Foglia, Curti, Morali, Riva, Bitti, Castigliazzi, Dentena, Ramolo, Devita, All. Varneri.

Promoball Bienno: Papa 1, Di Giulio, Ferrari, Tomasi 12, Gasparini 14, Basalari 9, Beschi 4, Marinoni, Gannar 8, Turina 1, Bertoletti. All. Jonny Taramell, Fabio Gorlani.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI