C Femminile: l’Ariete ha fermato le macchine

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Ariete ha fermato le macchine. Dal 5 marzo il pallone non rimbalza più nelle palestre solitamente utilizzate dalla società del Presidente Galeotti che, ovviamente, non è estranea all’emergenza sanitaria e si adegua alle direttive nazionali attendendo di conoscere il proprio futuro. Una situazione inedita per tutti a cominciare da allenatori e staff tecnici che devono inventarsi strategie e schede d’allenamento casalinghe per mantenere per quanto possibile in forma gli atleti in attesa della ripresa dell’attività in palestra.

Ovviamente siamo tutti fermi – ci dice Giacomo Raffa coach della prima squadra femminile Abbiamo lasciato le ragazze più esperte in autogestione. Sanno come tenersi in forma. Per le giovanili, invece, ogni gruppo dovrà preparare un video esplicativo di un particolare esercizio da mettere a disposizione delle altre nostre squadre. Oltre a questo stiamo già proponendo dei giochi sulla pagina Facebook della società. Tutto questo penso sarà un modo divertente e coinvolgente per tenersi in forma, fare squadra e continuare parlare e pensare volley”.

Come ti attendi la ripresa del torneo, specialmente per quanto riguarda la Serie C? “Ancora non abbiamo indicazioni che ci possano far prevedere quando e se riprenderemo il campionato. Di sicuro se ripartiremo avremo necessità di almeno 15 giorni di lavoro prima di giocare una gara e questo per evitare infortuni alle atlete. Noi abbiamo una squadra per due terzi molto giovane e questo ci facilità dal punto di vista fisico me certo alla ripresa dovremo fare grandi volumi di lavoro con il pallone. Aldilà di questo e della formula che sarà scelta per ultimare il torneo comunque sarà un campionato a parte, imprevedibile e molto influenzato anche dall’eventuale compressione delle ultime gare di regular season e poi di play off”. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI