foto Volley Terracina

C femminile: La Volley Terracina passeggia sulla Real Caffè Mokasirs Sabaudia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Volley Terracina fa suo il derby contro la Real Caffè Mokasirs Sabaudia, vincendo e convincendo per 3-0, con parziali davvero pesanti per la squadra ospite, con le biancocelesti che hanno creato il proprio successo grazie ad un servizio davvero performante, cosa che ha creato non pochi problemi alle ragazze di coach Casalvieri.

Dopo i primi scambi alla pari, Terracina prende il largo grazie soprattutto al servizio che mette in seria difficoltà la ricezione ospite, costringendo la panchina del Sabaudia a chiamare il primo time-out sul 10-3. A metà set il divario è già importante, 14-4 Terracina, con Sabaudia davvero in evidente difficoltà, vantaggio biancoceleste costruito grazie ad un servizio eccellente e fase muro/difesa davvero efficiente, mentre il tabellone continua ad essere implacabile per le gialloblu, 22-11, l’attacco di Polverino procura il primo set-ball, set chiuso sul 25-13 con servizio a rete Sabaudia.

Secondo set e subito accelerata biancoceleste sin dalle prime battute, 7-3, Terracina ordinata e cinica negli attacchi, Sabaudia non riesce a costruire azioni che possano impensierire le avversarie, con la battuta che continua ad essere un punto di forza per le padrone di casa. Dopo altri successivi scambi, Terracina sempre saldamente avanti, 18-9, con la Formankova decisiva al servizio e capitan Mariani e Bonsanti in attacco, permettendo a coach Pesce di operare dei cambi nel sestetto, mentre la fine del parziale si avvicina ed infatti le biancocelesti lo chiudono a proprio favore 25-11.

In avvio di terzo set la Licata piazza subito tre aces consecutivi, ma il trend continua ad essere lo stesso dei set precedenti, Terracina a fare la gara e Sabaudia in chiara difficoltà, 8-2 e 12-4 i parziali dei due quarti di gioco. Gli scambi seguenti non cambiano quanto visto finora, la giovane Zanfrisco in attacco e al servizio contribuisce alla causa biancoceleste, mentre il distacco tra le due formazioni è davvero pesante, 18-6, con l’epilogo del match molto vicino, cosa che avviene con l’ace della Formankova (nove nel match) per il 25-9 finale.

Volley Terracina–Real Caffè Mokasirs Sabaudia 3-0 (25-13, 25-11, 25-9)
Volley Terracina: Licata, Polverino, Mariani, Bonsanti, Panella, De Piccoli, Formankova, Zanfrisco, Massa, Marangon (L), Mancini (L). N.E. Speroniero, Dalia. All. Pesce
Real Caffè Mokasirs Sabaudia: Caponi 1, Crispi 8, Lisi, Mellano 4, Miatello 5, Salvadego 1, Stagni 1, Mannini (L). N.E. Bellini, Camazzola, Galfano, Massarenti, Schiesari, Canali (L). All. Casalvieri
Arbitri: Loreti, Moretti.
Note: Terracina: Bv 19, Bs 8, M 3; Sabaudia: Bv 4, Bs 7, M 1. Durata set: 17′, 17′, 16′. Tot. 50′

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI