foto Claudio Fogli

C femminile: la Vega Occhiali Rosaltiora si gioca tutto contro la Lilliput

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tutto pronto per l’ultimo appuntamento stagionale della formazione di Serie C femminile targata Vega Occhiali Rosaltiora. Un ultimo match che chiude un’annata certamente positiva e che, guardando la classifica, regala ancora qualche speranza alla formazione verbanese. La matematica, infatti, mantiene in corsa per la promozione in Serie B2 tre squadre: la capolista Finimpianti Rivarolo (9 punti) che gioca contro Isil Almese, la stessa Rosaltiora (8 punti), seconda in classifica, che ha battuto Rivarolo in casa per 3-2 all’esordio nella post season (ed il punto lasciato alle canavesane ad oggi fa la differenza), e la Lilliput Settimo, alla pari con le verbanesi a quota 8.

Proprio le due seconde classificate si scontreranno sabato 4 giugno alle 20 al PalaSanBenigno di Settimo Torinese. Obiettivo per entrambe è vincere la partita e sperare in uno scivolone di Rivarolo. Da notare che la gara era originariamente in programma alle 21, ma la Federazione ha deciso che entrambe le gare “decisive” si debbano giocare in contemporanea.

Guardandola dal campo della squadra lacuale, la partita è certamente di quelle estremamente difficili. La Lilliput Settimo è un top club, arrivata di recente alla serie A con la propria prima squadra. Coach Andrea Manno può contare su una rosa di altissimo livello, ad inizio stagione considerata come la favorita assoluta al salto di categoria. Basta scorrere i nomi che compongono la rosa – Diletta Curiazio, Benedetta Ballario, Sara Crespan, Serena Olocco, Francesca Vicario, per citarne alcune, per far capire la portata di una squadra fortissima. Ovvio che l’impresa sarà difficile, ma in casa lacuale c’è la consapevolezza di poter andare almeno a giocarsela.

È una gara bella e stimolante per noi – dice coach Fabrizio Balzanocontro una squadra costruita con l’obiettivo del salto di categoria, contro una società di enorme tradizione nel panorama pallavolistico, non solo in Piemonte. In stagione regolare hanno perso solo una partita, mentre ai play off hanno disputato gare sempre tirate, prendendone una al quinto set. Noi siamo acciaccati, non stiamo troppo bene, abbiamo qualche problemino da parecchie giornate però ci proveremo; ci proveremo consapevoli del fatto che sarà molto difficile. Alla fine guarderemo la nostra classifica che sarà comunque molto bella o magari incredibilmente splendida“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI