Foto Project Star Volley

C femminile: il Project Star esce dalla Coppa, ma rialza la testa in campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Bicchiere mezzo pieno in casa del Project Star Volley di Serie C femminile. Dopo la sconfitta per 1-3 (11-25, 25-20, 18-25, 17-25) rimediata in casa contro le esperte veronesi del Be One negli ottavi di finale della Coppa Veneto, le ragazze allenate dal duo di coach Christian Marzolla e Dario Bovolenta hanno subito rialzato la testa nell’ottava giornata di campionato, vincendo in casa dell’Igevo per 3-2 (25-22, 25-16, 15-25, 19-25, 7-15).

A Villafranca le atlete del team targato Bagni Star hanno dato una prova di buona tenuta di forza e mentale, riuscendo a vincere il primo set 25-22 dopo aver giocato punto a punto, per poi tentare di allungare il passo chiudendo il secondo parziale 25-16. È mancata poi la cattiveria giusta per chiudere la partita con le veronesi che hanno tentato la rimonta chiudendo terzo e quarto set rispettivamente 25-15 e 25-19. Il tie-break ha detto bene alle “Tigri del Delta”, che sono riuscite a portare a casa set e partita 15-7.

Un risultato che permette al Project Star di rimanere ancorato al quinto posto nel proprio girone e di concentrarsi sulla nona giornata di campionato, ultima prima della pausa natalizia, che lo vedrà ospite sabato 17 dicembre alle 20.30 del Cadoneghe Volley, fanalino di coda con 1 punto all’attivo.

Il coach Dario Bovolenta parte dall’analisi della partita contro il Be One: “Giovedì abbiamo chiuso il nostro percorso di Coppa ad un passo dalle fasi finali. Il bilancio rimane più che positivo, dobbiamo anche essere onesti e riconoscere i meriti dell’avversario che ci ha messo in difficoltà: soprattutto non siamo stati in grado di mantenere per tutta la partita il loro ritmo ed abbiamo subito la loro fisicità. Come si dice, usciamo da questa competizione a testa alta senza rimpianti“.

Per quanto riguarda la partita di sabato contro Igevo – continua Bovolenta – il risultato direi che rispecchia l’andamento della partita. È stata una prestazione con tante sfaccettature e partite all’interno dello stesso match. Usciamo da una trasferta molto ostica con due punti che fanno morale e ci portano in acque più tranquille in classifica. Sono molto contento del risultato e della prestazione, soprattutto quella di gruppo che in maniera unita ha voluto portare a casa questa vittoria. In certe situazioni dobbiamo ancora crescere, specialmente da un punto di vista mentale, ma il tempo ci darà ragione, ne sono certo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI