foto NVG Joyvolley

B maschile, Masi della Joyvolley: “Continuare a fare bottino pieno per sognare l’A3”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Contro Casoria è arrivata una vittoria importante che dà fiducia e morale per le prossime impegnative partite. Ora il motto è: vietato fermarsi. Lo dice il secondo allenatore Vincenzo Masi che analizza la partita di sabato scorso contro la squadra napoletana e parla dei successivi impegni della NVG Joyvolley. A partire dal match di domenica 18 dicembre in casa (PalaCapurso, ore 18) contro Pag Volley Taviano per l’11ma giornata del girone H di serie B maschile di pallavolo. 

Contro Casoria una prova convincente: questo Gioia sta tornando a crescere? 

“Ha rappresentato un bel test match perché abbiamo affrontato una squadra ben organizzata che ha messo in crisi anche le prime della classe, Leverano e Grottaglie. E’ una partita che restituisce a noi dello staff feedback positivi perché ci conferma la che direzione intrapresa con gli allenamenti è quella giusta. Abbiamo visto finalmente una squadra in crescita nella fase di break, muro-difesa. Siamo stati capaci di interpretare al meglio il gioco, di consolidare le nostre sicurezze e porre basi per essere più fiduciosi per il resto della stagione“. 

Due vittorie consecutive, si torna in striscia positiva, cosa bisogna fare per continuare così? 

“Le due vittorie consecutive aumentano l’autostima e consolidano le certezze di gioco. Vincere aiuta a vincere e questi due risultati positivi vengono nel momento in cui ne avevamo bisogno Usciamo da un periodo complicato, già dalla partita di Leverano, nonostante la sconfitta, abbiamo avuto ricevuto indicazioni positive e la sensazione che la costruzione del gioco stesse andando nella direzione giusta”.

Cosa è stato decisivo per questa vittoria? 

“E’ stato decisivo il gruppo. La squadra, in questo momento difficile, si è cementata e a livello volitivo è aumentata la determinazione per raggiungere risultati importanti. E’ cresciuta anche la concentrazione in allenamento e partita, grazie al supporto di tutto l’ambiente, a partire dalla società che è continuamente vicina a noi dello staff e ai giocatori”.

Domenica arriva Taviano: che partita sarà? 

“Una partita tosta perché dovremo mettere in campo tutte le energie. Abbiamo necessità assoluta di fare risultato pieno perché subito dopo le vacanze incontreremo Grottaglie e sarà una partita da dentro-fuori quindi. Domenica quindi siamo costretti a mettere in campo tutte le nostre energie per ottenere il massimo risultato. Taviano è un team organizzato, costruito per vincere, ma noi non siamo da meno e quindi proveremo il tutto per tutto”. 

Poi ci sarà la pausa festiva: servirà a ricaricare le pile fisiche o a lavorare di più?

“Sfrutteremo la sosta per ricaricare le pile, non trascurando però l’allenamento da fare anche perché abbiamo necessità assoluta di organizzare al meglio la partita contro Grottaglie che sarà sicuramente il match clou del girone di andata. Ripeto, abbiamo necessità assoluta di fare risultati e bottino pieno per continuare a sognare l’A3”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI