C femminile: il Project Star esce dalla Coppa, ma rialza la testa in campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Project Star Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Bicchiere mezzo pieno in casa del Project Star Volley di Serie C femminile. Dopo la sconfitta per 1-3 (11-25, 25-20, 18-25, 17-25) rimediata in casa contro le esperte veronesi del Be One negli ottavi di finale della Coppa Veneto, le ragazze allenate dal duo di coach Christian Marzolla e Dario Bovolenta hanno subito rialzato la testa nell’ottava giornata di campionato, vincendo in casa dell’Igevo per 3-2 (25-22, 25-16, 15-25, 19-25, 7-15).

A Villafranca le atlete del team targato Bagni Star hanno dato una prova di buona tenuta di forza e mentale, riuscendo a vincere il primo set 25-22 dopo aver giocato punto a punto, per poi tentare di allungare il passo chiudendo il secondo parziale 25-16. È mancata poi la cattiveria giusta per chiudere la partita con le veronesi che hanno tentato la rimonta chiudendo terzo e quarto set rispettivamente 25-15 e 25-19. Il tie-break ha detto bene alle “Tigri del Delta”, che sono riuscite a portare a casa set e partita 15-7.

Un risultato che permette al Project Star di rimanere ancorato al quinto posto nel proprio girone e di concentrarsi sulla nona giornata di campionato, ultima prima della pausa natalizia, che lo vedrà ospite sabato 17 dicembre alle 20.30 del Cadoneghe Volley, fanalino di coda con 1 punto all’attivo.

Il coach Dario Bovolenta parte dall’analisi della partita contro il Be One: “Giovedì abbiamo chiuso il nostro percorso di Coppa ad un passo dalle fasi finali. Il bilancio rimane più che positivo, dobbiamo anche essere onesti e riconoscere i meriti dell’avversario che ci ha messo in difficoltà: soprattutto non siamo stati in grado di mantenere per tutta la partita il loro ritmo ed abbiamo subito la loro fisicità. Come si dice, usciamo da questa competizione a testa alta senza rimpianti“.

Per quanto riguarda la partita di sabato contro Igevo – continua Bovolenta – il risultato direi che rispecchia l’andamento della partita. È stata una prestazione con tante sfaccettature e partite all’interno dello stesso match. Usciamo da una trasferta molto ostica con due punti che fanno morale e ci portano in acque più tranquille in classifica. Sono molto contento del risultato e della prestazione, soprattutto quella di gruppo che in maniera unita ha voluto portare a casa questa vittoria. In certe situazioni dobbiamo ancora crescere, specialmente da un punto di vista mentale, ma il tempo ci darà ragione, ne sono certo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.