Foto Belluno Volley

C femminile: Homeclick SB Volley impegnata in casa del Volley Colombo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Homeclick SB Volley è pronta a raggiungere Ponte San Nicolò, in provincia di Padova, dove sabato 25 novembre alle 21 sarà ospite del Volley Colombo: una formazione molto temibile, che occupa attualmente il quarto posto in graduatoria e ha vinto tre partite su quattro. 

Servirà la massima attenzione. La stessa che Valentina De Salvador e compagne hanno sfoderato sabato scorso, al De Mas, contro il Giorgione: “Ero sicura che ci sarebbe stata una reazione, dopo la sconfitta di Asolo. Siamo riuscite a mettere in pratica nel modo migliore le indicazioni che ci ha dato in settimana l’allenatore, cambiando qualcosa a gara in corso. C’è ancora molto su cui lavorare, ma siamo contente del risultato“.

La Homeclick è un blocco compatto: “Il nostro valore aggiunto è di certo la squadra. Abbiamo vinto set e partite in cui la forza del collettivo ha fatto la differenza. In certi frangenti, però, non riusciamo a mantenere la necessaria lucidità. E tendiamo a commettere degli errori banali. Tuttavia, stiamo lavorando per limitare al massimo questo tipo di situazioni“. 

Per il primato potrebbe essere una lotta a due? De Salvador è cauta: “Non so quante squadre si contenderanno il primo posto in classifica. Sia l’Asolo, sia la Sicell Volpe hanno un buon potenziale e sono due belle realtà. Finora la formazione trevigiana si è dimostrata la più forte, ma penso che non sia imbattibile. Sono sicura che sarà battaglia fino alla fine e noi venderemo cara la pelle contro ogni avversaria“.

Personalmente – continua la giocatrice – sono abbastanza soddisfatta di questo inizio di stagione, pretendo molto da me stessa e sono sicura di poter fare molto di più. Il mio ruolo naturale è quello di libero, ma sono contenta di poter dare il mio contributo alla squadra anche nell’altra veste. Sono ormai due anni che lo ‘indosso’ e ho trovato il mio equilibrio“.

Ora, però, ogni energia andrà rivolta al confronto nella tana del Volley Colombo: “Ogni partita ha la sua importanza, quindi anche lo scontro di sabato andrà interpretato con lo stesso spirito delle gare precedenti. Dobbiamo riuscire a imporre il nostro ritmo. E non sarà facile. Giocheremo in trasferta quindi non possiamo contare sull’apporto del pubblico amico, ma come sempre daremo il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI