Letizia Buzzatti
foto Pallavolo Belluno

C femminile: HL Immobiliare Volley pronta per la terza. Buzzatti: “Tenere alta la concentrazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Volpe da una parte, lupe dall’altra: se fosse in natura, sarebbe un confronto tra predatori. Ma, sotto rete, diventa una sfida aperta a ogni pronostico. Perché domani sera (sabato 5 novembre, ore 20.30), a Fiesso Umbertiano, le padrone di casa della Sicell Gs Volpe ospiteranno proprio le lupe dell’HL Immobiliare Volley. Per le bellunesi si tratta di una trasferta estremamente impegnativa, dato che il sestetto rodigino, al termine della seconda giornata del campionato femminile di serie C, è in testa a punteggio pieno. 

Affronteremo una squadra con delle buone attaccanti – analizza Letizia Buzzatti -, ma dovremo prestare particolare attenzione anche alle centrali“. In generale, il girone è piuttosto livellato: “I finali molto tirati di molte partite sono segno di equilibrio tra le squadre di questo campionato. Basta poco per vincere o perdere i parziali: in quanto a noi, siamo atlete capaci, ma dobbiamo esprimerci meglio come collettivo. E, se ci riusciamo, nulla è precluso“.

Dopo la vittoria al tie-break ad Altavilla Vicentina, è maturato un passivo di fronte al pubblico amico del De Mas: “Al debutto abbiamo faticato a trovare equilibrio e concentrazione – prosegue Buzzatti ma ce ne siamo rese conto subito e abbiamo reagito di conseguenza. Contro il Dolo, invece, è mancata questa consapevolezza. Abbiamo avuto un vero e proprio blackout e non siamo riuscite ad accendere la luce“.

La schiacciatrice, però, non perde un grammo di fiducia: “La squadra è veramente buona in termini di qualità di gioco e piano, piano ci stiamo conoscendo. Con sei nuove atlete, abbiamo interpretato il cammino di Coppa Veneto come un “periodo di prova” per sperimentare formazioni diverse, nell’intento di trovare la nostra miglior pallavolo: ora dobbiamo solo metterla in pratica“. Le lupe sono cariche: “Abbiamo il desiderio di riscattarci, di dare il meglio, di tornare a vincere e raggiungere il nostro obiettivo. Dovremo tenere alta la concentrazione, perché quando la testa si spegne, nonostante le buone capacità del collettivo, il gioco procede in maniera disorganizzata“. 

Buzzatti è pronta a vivere da protagonista la seconda stagione in maglia bellunese: “L’anno scorso ho toccato con mano un campionato nazionale. Eravamo giovani, affiatate e con grande voglia di migliorare. Adesso, nello stesso ambiente di lavoro, intendo migliorare ancora, mettermi in gioco e a disposizione della squadra“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI