Foto Pallavolo Belluno

C femminile: HL Immobiliare Belluno di scena sul campo di Dolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La HL Immobiliare Volley Belluno si rimette in viaggio. E non accadeva da un po’, se è vero che l’ultima trasferta nel campionato di Serie C femminile risaliva a più di due mesi fa: nello specifico, al 3 dicembre scorso, quando le “lupe” si erano esibite a Silea. Sabato 11 febbraio, invece, il gruppo guidato da coach Nesello sarà di scena a Dolo, dove affronterà la seconda forza del girone: prima battuta alle 20.30

Le veneziane hanno vinto 8 delle 10 partite finora disputate e si trovano a meno 4 dalla vetta, con una gara in meno. Sostenere che l’impegno sia ad alto coefficiente di difficoltà è quasi un eufemismo, ma le bellunesi vanno a punti da quattro match di fila e non intendono fungere da semplici sparring partner, come conferma la palleggiatrice Dana D’Isep: “Contro Dolo dobbiamo mettere in campo tutto ciò che abbiamo. Dando il massimo, potremo portare a casa un buon risultato. Ma è necessario credere in noi stesse, evitando di rimuginare qualora incappassimo in qualche errore. La soglia di concentrazione non andrà mai abbassata. In ogni caso, la guida e i suggerimenti costanti del nostro coach saranno fondamentali“.

Sabato scorso, di fronte all’Inglesina Altavilla, D’Isep ha archiviato una delle sue migliori prove in assoluto: “Sono entrata tranquilla e determinata. E mi ritengo soddisfatta, anche perché le compagne mi hanno capita subito: dandoci una mano tutte insieme, abbiamo condotto in porto il parziale. Se devo giudicarmi, ritengo di aver disputato una buona gara, però posso fare meglio: per esempio, dovrei essere più ‘invasiva’ in battuta. Cercherò di lavorare pure su questo. Nella pallavolo c’è sempre da imparare e migliorare“.

In definitiva, è mancato solo il lieto fine, visto che il tie break ha poi sorriso all’Inglesina: “Il quinto set lascia un po’ di rammarico. Avevamo le capacità per portarlo a casa, ma c’è stato un calo di attenzione da parte di tutte. Non è la prima volta che succede e non sono ancora riuscita a capire cosa lo scaturisca. Questo mi fa arrabbiare nel profondo, perché le qualità non ci mancano, anzi. Siamo forti: l’importante è crederci fino alla fine della partita“. 

La HL Immobiliare Volley occupa il penultimo posto in graduatoria, ma ci sono quattro squadre racchiuse in una manciata di punti. E ogni scenario è apertissimo: “La classifica va sistemata – riprende D’Isep – però siamo sulla strada giusta. Con il duro lavoro, allenamento dopo allenamento, i miglioramenti si vedono“. Dentro e fuori dal parquet: “Qui ho trovato una squadra affiatata. Siamo pronte ad aiutarci una con l’altra: unite in campo, nello spogliatoio e anche in ambito extra pallavolistico“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI