Foto Massimo Lavermicocca

B2 femminile: una Sportilia in piena emergenza riceve Isernia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si presenta tutto in salita il primo appuntamento casalingo della Sportilia Volley Bisceglie nel girone di ritorno. Sabato 11 febbraio, con inizio alle 19, le biancazzurre ricevono al PalaDolmen la quotata Europea 92 Isernia, terza forza del girone L con 29 punti, frutto di 10 affermazioni a fronte di 4 sconfitte. Per la compagine biscegliese, reduce dalla generosa gara di Castellaneta persa soltanto al tie break, la settimana di preparazione è stata niente affatto semplice, per via delle pesanti assenze che hanno condizionato gli allenamenti.

Non giriamoci attorno, è un periodo molto complicato che ci auguriamo di metterci alle spalle il prima possibile – commenta l’allenatore di Sportilia, Nicola Nuzzi. Al forfait di alcune atlete infortunate si è aggiunta l’influenza che ha colpito nei giorni scorsi un altro paio di pedine importanti. Forse riusciremo a recuperare in extremis Carmen Bellapianta, che in ogni caso non potrà essere al top della condizione. Le scelte saranno pressoché obbligate. Dispiace perché avremmo voluto giocarcela in modo differente, ma faremo comunque il possibile per rendere la vita difficile ad una squadra di spessore come quella molisana. Chi scenderà sul parquet dovrà dar fondo a tutte le energie fisiche e mentali per provare a sottrarsi al pronostico avverso“.

Allenata dal siciliano Luca Scandurra, Isernia può contare su un roster giovane e altamente competitivo per la categoria in cui spiccano l’opposto (e capitana) Miriam D’Arco, unica riconfermata rispetto alla precedente stagione in B1, la laterale Sofia Bianchella e la centrale Martina Petta. All’andata le molisane s’imposero fra le mura amiche del PalaFraraccio per 3-0. L’incontro di domani, con diretta streaming sulla pagina Facebook della Sportilia Volley Bisceglie, sarà arbitrato da Luca Filomeno e Marialaura Ingrosso.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI