foto Polisportiva Salerno Guiscards

C femminile: GLS Salerno Guiscards-Vesuvio Oplonti 0-3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si apre con una sconfitta la stagione della GLS Salerno Guiscards. Nel match valido per la prima giornata del campionato di Serie C femminile, le ragazze di casa cedono 0-3 alla Vesuvio Oplonti, formazione che ha confermato di essere una delle serie candidate alla promozione in Serie B2.

Nella fase iniziale le due formazioni si fronteggiano punto a punto. Sul 7-8, però la squadra ospite, con i punti di Foniciello, vola sul +5. Rossin, Grimaldi e Troncone cercano di tenere in scia la GLS che però cede il parziale 16-25. Nel secondo set parte subito forte, sotto l’esperta regia di Drozina, la squadra ospite che vola subito 1-5. La GLS ricuce il break con Gallo che firma il -3 (8-11), poi Rossin sbaglia l’attacco successivo e l’Oplonti prende di nuovo il largo chiudendo il parziale 14-25.

La musica cambia decisamente nel terzo set quando la GLS Salerno Guiscards, scrollatasi di dosso la tensione e l’emozione dell’esordio stagionale, inizia finalmente a giocare come sa e come può. In difesa c’è una Jessica Lanari in versione deluxe, Grimaldi è efficace in fast e due punti consecutivi di Sergio portano le padrone di casa sul 10-6. S’infiamma la Senatore ma l’Oplonti non molla e si riporta avanti di 1, 11-12. Con Rossin e Gallo la GLS torna avanti di due, ma dopo il muro di Grimaldi che vale il 17-17, l’Oplonti con Rendina al servizio accelera e con otto punti di fila va a chiudere il set 17-25, conquistando i tre punti in palio.

“Abbiamo affrontato una squadra competitiva che sicuramente è tra le favorite in questo campionato – ha dichiarato a fine match il capitano della GLS Salerno Guiscards, Eleonora Troncone –, formata da atlete di esperienza. Noi abbiamo avuto difficoltà, dovute ai troppi errori e a cali di concentrazione su cui dovremo lavorare. Sono arrivate atlete nuove e quindi dobbiamo ancora trovare i giusti meccanismi. C’è da lavorare con dedizione e costanza per crescere. Obiettivi? Non si partecipa mai, si gioca per vincere e anche quest’anno ci proviamo“.

GLS SALERNO GUISCARDS-VESUVIO OPLONTI 0-3 (16-25, 14-25, 17-25)
GLS SALERNO GUISCARDS: Gallo 3, Grimaldi 7, Morea, Rossin 10, Sergio 3, Topa, Troncone 8, Verdoliva, Lanari (L). All. Cacace
VESUVIO OPLONTI: Cariello, Celotti, Drozina, Esposito B., Esposito R., Foniciello, Lamberti M., Rendina, Sorrentino, Lamberti S. (L), De Santis (L2). All. Della Volpe
ARBITRI: Monaco e Moscariello di Salerno 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI