foto Polisportiva Salerno Guiscards

C femminile: GLS Salerno Guiscards, sconfitta a testa alta sul campo della capolista Napoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una prestazione positiva che lascia ben sperare per il futuro ma zero punti per la GLS Salerno Guiscards sul campo della capolista Consorzio Volley Napoli. 3-0 il risultato finale del match valido per la settima giornata del girone di andata del campionato di Serie C che ha visto le foxes tenere testa a lungo alla compagine partenopea. È mancata un po’ di continuità, mentre qualche errore di troppo di marca salernitana ha spezzato l’equilibrio a favore della compagine partenopea. Sicuramente però l’atteggiamento e la mentalità sono state quelle giuste e per la squadra del presidente Pino D’Andrea la sensazione è che la strada intrapresa possa essere quella giusta. Sicuramente c’è da lavorare e c’è da crescere ma questa sconfitta può comunque dare maggiori certezze, considerata la caratura dell’avversario incontrato.

Senza Verdoliva, coach Cacace ha schierato a inizio match la diagonale Cantiero-Pierro, con Sergio e Salzano centrali, Chiappa libero e Iannone e Pucci di banda. L’inizio del match è stato decisamente equilibrato con la GLS pronta a rispondere colpo su colpo. Sprecata l’opportunità del pari a quota 8, le foxes trascinate da una Salzano davvero on fire hanno ridotto il break riportandosi a meno 3, sul 13-10. Napoli ha poi allungato di nuovo, in campo c’è stato spazio per Coppola al posto di Pucci ma il set si è chiuso 25-15.

Nel secondo parziale proprio Coppola ha aperto il set con la GLS subito avanti 1-4. Pronta la reazione partenopea con il set che è rimasto equilibrato. Al primo allungo locale coach Cacace ha inserito Marino e Petrosino. Proprio il muro della palleggiatrice ha riportato la GLS a meno uno, 14-13, riaccendendo l’entusiasmo salernitano. Poi qualche disattenzione di troppo ha consentito alla squadra di casa di scappare via nel punteggio, con Pierro e Salzano che hanno provato a ridurre le distanze ma il tabellone a fine set ha detto 25-18 per il Consorzio Volley Napoli.

Nel terzo set l’andamento è stato pressoché simile. Buona partenza della GLS, Napoli che recupera e va avanti con le foxes sempre vicine a ritrovare la parità per poi sprecare il punto decisivo e a rimpiangere occasioni. Più volte Coppola e compagne sono riuscite a tornare sul meno due, non concretizzando occasioni importanti. Il Consorzio Volley Napoli così ha ringraziato andando a chiudere 25-18, conquistando la settima vittoria stagionale in altrettante gare disputate.

Resta a quota sette punti la GLS Salerno Guiscards che sabato prossimo, nell’ultimo match del 2022, ospiterà alla Palestra Senatore la Volley World Napoli, terza in classifica.

CONSORZIO VOLLEY NAPOLI-GLS SALERNO GUISCARDS 3-0
(25-15, 25-18, 25-18)
CONSORZIO VOLLEY NAPOLI:
 Fiore, Zattera, Topa, Stornaiuolo A., Coppola, Chianese, Fusco, Mautone, De Santis, Ardito, Russiello, Tufo, Canzanella (L1), Stornaiuolo Al. (L2). All. Maione
GLS SALERNO GUISCARDS: Cantiero 1, Coppola 9, Iannone 1, Petrosino 2, Marino 1, Pierro 9, Pucci 2, Salzano 8, Sergio 2, Chiappa (L). All. Cacace
ARBITRI: Lacerra di Avellino e Cristofani di Caserta

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI