Foto Riccione Volley

B2 femminile: la Lasersoft Riccione si aggiudica il derby con Rimini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il derby tra la Project System Rimini e la Lasersoft Riccione è sempre una partita speciale che regala spettacolo, emozioni e che accende sane passioni. Pubblico delle grandi occasioni anche per la gara dello scorso weekend, che ha visto opposte le due squadre per la prima volta in serie B2. Il derby si è tinto presto di biancoblu, con Riccione che ha superato Rimini per 3-0 continuando la sua marcia inarrestabile sul podio della graduatoria, quando manca una sola partita prima della pausa natalizia. Moltrasio e compagne sono entrate in campo con la testa giusta, riuscendo a mantenere sempre o quasi il comando delle operazioni e così a conquistare una meritatissima vittoria.

La cronaca:
Primo set molto equilibrato, in cui le due squadre restano sempre a contatto (uno o due punti il massimo vantaggio ospite). Ci vuole un break decisivo di Astolfi per centrare la fuga decisiva. Sul 21-24 vengono annullati due set point, ma la terza occasione è quella giusta per trovare l’1-0 (23-25).

Secondo parziale che si sviluppa quasi allo stesso modo del primo: a metà parziale le padrone di casa si trovano avanti di 4 lunghezze (13-9) ma la Lasersoft è bravissima a non perdersi mai d’animo e pian piano recupera per intero lo svantaggio; nel finale, grazie alla coppia Astolfi-Tallevi, arriva il sorpasso. Le opportunità per raddoppiare sono nuovamente tre (21-24). Viene annullata la prima, ma sulla seconda Riccione è cinica e conquista oltre al 2-0 (22-25) un punto sicuro.

Nella terza frazione pronti via ed è subito 0-9: Astolfi dai nove metri e le attaccanti ospiti in stato di grazia scavano subito il solco definitivo che permette a coach Piraccini di schierare l’intera rosa a sua disposizione. Si chiude agevolmente sul 17-25, col punteggio che questa volta non è mai stato in discussione.

Grazie all’odierno 3-0 le ragazze biancoblu salgono a quota 24 punti. Prossimo appuntamento fissato per sabato 17 dicembre, quando al pala Fontanelle ci sarà quello che sarà sicuramente il match clou dell’ultima giornata del 2022: Moltrasio e compagne riceveranno l’Ariete Prato. In palio il terzo posto.

Project System Rimini-Lasersoft Riccione 0-3 (23-25, 22-25, 17-25)
Project System Rimini: Bologna 5, Gennai 1, Calamai, Zammarchi 5, Costantino 7, Grandi 7, March L1, Buccella 3, Orsi 1,Ugolini 2, Berardi, Altini 4, ne Launi L2, All. Gambuti.
Lasersoft Riccione: Moltrasio 2, Gugnali 7, Tallevi 18, Godenzoni 11, Gabellini 13, Astolfi 5, Chiste’, Paolassini, Jelenkovic L1, N.e. Stefanini L2, Ricci, Agostini, Fogli. All. Piraccini.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI