foto GLS Salerno Guiscards

C femminile, GLS Salerno Guiscards da urlo: vittoria in gara 1 contro la Phoenix Caivano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

GLS Salerno Guiscards da applausi: prestazione super e vittoria perentoria in Gara 1 della finale che vale la promozione in Serie B2. 3-0 il risultato finale a favore delle foxes care al presidente Pino D’Andrea che alla Senatore, sospinte dal tifo di tanti appassionati e tifosi, partono subito forte mettendo in difficoltà la Phoenix Caivano, arrivata alla finalissima dopo aver eliminato Penisola Volley e Agropoli Paestum.

Con Palladino confermata in regia, dopo il primo punto ospite, la GLS Salerno Guiscards con Rossin in battuta e Corallo in attacco si porta subito sul 6-1. Le ospiti provano a rientrare ma Giovagnoli è perentoria in attacco e consente alla formazione di coach Cacace di restare avanti di cinque lunghezze. Il muro di Sorrentino infiamma la Senatore per il 13-8 che dà il là alla fuga delle foxes che vanno a chiudere in scioltezza 25-15.

Nel secondo set la Phoenix Caivano prova a reagire e si porta avanti sul 3-6. La GLS Salerno Guiscards non perde lucidità, conserva la calma e rialza subito i giri del motore. Chiappa è insuperabile in difesa, Palladino gestisce al meglio azionando tutte le attaccanti e con cinque punti consecutivi le foxes vanno sul 10-7. Caivano torna a meno uno, ma Rossin firma il nuovo allungo. Ci pensa poi Corallo dopo l’ennesimo muro di Sorrentino e con un break di 9-0 le foxes scappano via fino a chiudere 25-13 con un punto di Giovagnoli.

Nel terzo set, le foxes allungano subito grazie a tre punti consecutivi di Elisa Di Nicuolo. Sul 12-4, la Senatore ribolle di entusiasmo e passione. Sul 20-7 c’è spazio anche per Miglino e Vitiello che firma il punto del 24-11 mentre è un errore al servizio ospite a fissare il punteggio sul 25-13 che chiude Gara 1.

Per le foxes, però, non c’è tempo per festeggiare perché giovedì 30 maggio alle 20 a Caivano sarà tempo di Gara 2. Un match che potrebbe essere già decisivo per decretare la promozione in Serie B2, dato che questa serie di finale si disputa al meglio delle tre gare. 

“È stata una bellissima partita – ha dichiarato la centrale della GLS Salerno Guiscards, Eleonora Sorrentino che, nel giorno del compleanno, si è regalata una grandissima prestazione – abbiamo giocato molto bene, entrando in campo con il piglio giusto fin dal primo pallone. C’era grande desiderio di rivalsa, dopo il ko con Volley World, abbiamo lavorato tanto in settimana e i frutti si sono visti. La mia prestazione? Mi sono divertita grazie alle mie compagne. Ci siamo, anzi mi hanno fatto un bellissimo regalo. Ora ci attende Gara 2 e scenderemo in campo con lo stesso approccio, sapendo che fuori casa non sarà facile”.

GLS SALERNO GUISCARDS-PHOENIX CAIVANO 3-0 (25-15, 25-13, 25-15)
GLS SALERNO GUISCARDS:
 Sorrentino 13, Rossin 9, Corallo 9, Giovagnoli 13, Di Nicuolo 6, Palladino 2, Vitiello 1, Miglino, Cacace, Ruotolo, Sergio, Di Genua, Chiappa (L1), Verdoliva (L2). All. Cacace
PHOENIX VOLLEY CAIVANO: D’Aiello, Di Benedetto, Fusco, Laezza, Laudando, Marino, Pepe, Petrossi I., Petrossi S., Russo, Saporito, Seggiotti, Sorrentino. All. Vaccaro
ARBITRI: Paolo Paolino di Caserta e Iacopo Lisena di Avellino

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI