foto Polisportiva Salerno Guiscards

C femminile: GLS Salerno Guiscards arrendevole. La vittoria va alla Volley World Napoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sconfitta interna per la GLS Salerno Guiscards nell’ultima sfida del 2022.

Alla Senatore le foxes di coach Paolo Cacace, nel match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie C, al termine di una prestazione deludente hanno lasciato i tre punti alla Volley World Napoli, terza in classifica. Dopo i progressi emersi nelle ultime gare, i notevoli passi in avanti compiuti ci si sarebbe atteso, di fronte ad un pubblico decisamente numeroso, ben altra chiusura d’anno.

Invece sin dal primo set la GLS ha manifestato troppe difficoltà nei diversi fondamentali, non riuscendo mai ad accendersi. Con Marino in regia, Coppola e Iannone di banda, Pierro opposto, Chiappa libero e Salzano e Sergio centrali, la squadra cara al presidente Pino D’Andrea, nel primo set, è andata subito sotto, 5-10. L’ingresso di Pucci al posto di Pierro non ha cambiato la situazione con le ospiti che sono andate a segno a ripetizione con Di Mare e Danisi. L’ace di Coppola per il 15-19 avrebbe potuto riaprire il set ma ancora troppi errori hanno consentito alle ospiti di andare a chiudere in scioltezza 16-25.

Nel secondo set si è vista la miglior GLS della serata. Con Cantiero in regia al posto di Marino, è entrata nel match soprattutto Alessia Pierro che ha ricucito il break ospite, riportando la squadra sul meno due. Coach Cacace ha inserito allora Petrosino per Sergio ed i punti di Salzano e Coppola sono serviti per restare in scia ma sul 16-21 il set è sembrato nelle mani delle ospiti. Con un sussulto di orgoglio e grinta, la GLS è riuscita a rimontare con Coppola e Pierro e l’ace di Cantiero ha portato il punteggio sul 21-21. Pierro a muro ha poi portato avanti di uno le foxes che però con tre errori di fila hanno dato via libera alle ospiti abili a chiudere 22-25.

Nel terzo set la Volley World è partita subito forte. Con Pucci e Marino in campo la GLS non è riuscita a contenere le avversarie scomparendo piano piano dal campo. Sul 12-22, due ace di Pucci e un punto di Coppola hanno reso solo meno pesante il punteggio con la Volley World che ha chiuso poi 16-25, conquistando i tre punti in palio.

Non si è mossa, quindi la classifica della GLS Salerno Guiscards, ferma a sette punti dopo otto giornate. Dopo la sosta natalizia, le ragazze salernitane saranno impegnate nel derby sul campo della Polisportiva Paestum.

GLS Salerno Guiscards-Volley World Napoli 0-3 (16-25, 22-25, 16-25)
GLS Salerno Guiscards:
 Cantiero 1, Coppola 7, Iannone 4, Petrosino, Marino 2, Pierro 11, Pucci 2, Salzano 5, Sergio 1, Verdoliva Chiappa (L). All. Cacace
Volley World Napoli: Bassano, Castaldi, D’Anna, D’Apice, Danisi, Del Pennino, Di Mare, Maccotta, Manna, Mele, Scaccino, Vitucci, Masturzo (L), Pinto (L). All. Masella
Arbitri: Monaco di Salerno e Bocchino di Cava de’ Tirreni

(comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI