Foto SB Volley

C femminile: fine corsa in Coppa Veneto per la Homeclick SB Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si ferma a Rossano Veneto il camino in Coppa Veneto della Homeclick SB Volley: le padrone di casa dell’Imarc Rossano, infatti, impongono il fattore campo e strappano un successo più netto nella forma, che nella sostanza. Perché oltre metà gara si è sviluppata sul filo dell’equilibrio: nello specifico, i primi due parziali, in cui le ragazze di Josh De Salvador hanno anche condotto nel punteggio e scandito per alcuni tratti i ritmi del match. Che cos’è mancato, quindi? Essenzialmente, un pizzico di concretezza e di lucidità nelle fasi “calde” del confronto, valevole per gli ottavi di finale. Le vicentine, nei finali di set, non solo non hanno mai tremato, ma sono sempre riuscite a sfoderare il colpo decisivo. Di conseguenza, approdano ai quarti con merito. 

Eravamo partiti malino – è il commento del presidente Walter De Barbapoi la squadra è tornata in corsa in maniera progressiva. Nei momenti clou, però, abbiamo commesso qualche errore di troppo“. Nessun dramma, anche se la SB Volley teneva a proseguire lungo il percorso di coppa: “L’importante è che gli sbagli commessi servano da lezione – conclude De Barba –. Dobbiamo acquisire la mentalità giusta: quella che ti porta a chiudere i parziali, quando ne hai la possibilità, senza lasciare spazio alle avversarie. I set vanno giocati fino in fondo“. 

Ma oggi (sabato 9 dicembre), nel campionato di Serie C, c’è subito la possibilità di riscatto. Perché, alle 20.30, la Homeclick sarà di scena a Scorzè contro la Libertas, mentre il sestetto di Serie D sarà impegnato a Mur di Cadola (ore 18.30) contro il Volley Clodia

Imarc Rossano-Homeclick SB Volley 3-0 (25-23, 25-23, 25-17)
IMARC ROSSANO: Bernardi 9, Cavallin 7, Fantonato 4, Cecchin 12, Cusinato, Baggio 5; G. Cadore (L), De Nardi 1, Bertollo, B. Lando 3. N.e. M. Cadore, Ligabue, V. Lando. 
HOMECLICK SB VOLLEY: E. Barp 1, Schiavo 4, De Barba 2, Maschio 13, Fiabane 10, Pombia 6; Degortes (L), Mares 3, Casagrande 1, Naldo, V. De Salvador, B. Barp, Consoli 2, Ingrosso (L). Allenatore: G. De Salvador.
NOTE: Durata set 27’, 33’, 23’; totale 1h23’. Rossano: battute sbagliate 7, vincenti 4, muri 5. Homeclick: b.s. 8, v. 2, m. 6. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI