C Femminile: Blu Volley Quarrata in crescita a San Francesco Pelago

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prima stagionale anche per la seconda squadra del Blu Volley Quarrata, ovvero la rinnovata Serie C affidata nuovamente alle cure dei confermati Andrea Beccani e Riccardo Masi, che si prepara ad affrontare il suo primo campionato nella massima categoria regionale.

Un esordio di fuoco, si potrebbe dire, per misurare subito la pressione dell’interessante team mobiliero, più volte definito come un mix di atlete esperte e giovani alle prime esperienze nella Serie sopracitata.

Le ragazze di Beccani e Masi partono da San Francesco Pelago, dove devono vedersela con il fortissimo Volley Pontemediceo del bravissimo Davide Panicucci, che l’anno scorso ha conseguito la promozione in Serie B2, categoria peraltro disputata due stagioni fa.

Nel primo set Blu Volley che si schiera con Baldi al palleggio, Raneri e Tempestini al centro, Becucci, Capocasale e Montagni attaccanti laterali, libero Maestripieri. Ma in questa prima frazione le mobiliere appaiono intimorite e si lasciano travolgere dalla maggiore verve ed aggressività delle padrone di casa, che si impongono facilmente per 25-11.

Nel secondo set entrano Michelozzi al centro, Francesca Leggieri laterale e Corsini libero. Stavolta le quarratine sono più propositive ed impegnano maggiormente la squadra di casa che deve fare qualcosa di più per arginare il risveglio del Blu. La contesa è più tirata, il Pontemediceo perviene al raddoppio nel conto set sul 25-21.

Nella terza frazione c’è Gori in regia, Alessandra Leggieri in banda, Tempestini per Raneri, confermate Capocasale e Montagni, mentre Corsini e Maestripieri si alternano ripetutamente in seconda linea. Bella reazione da parte della squadra di Beccani e Masi, che aumenta il proprio livello sia in termini di fondamentali che sul piano caratteriale, mettendo a dura prova il Pontemediceo. In particolare il Blu si esalta in difesa ed è concreto in prima linea. Gli sforzi delle ospiti vengono premiati con il set meritatamente conquistato sul 25-23.

Stesso discorso, più o meno, anche nel quarto parziale (Gori e Baldi si avvicendano al palleggio, al centro Raneri e Michelozzi, Becucci, Montagni e Alessandra Leggieri ali d’attacco, Corsini e Maestripieri liberi), pirotecnico nel suo sviluppo, con la zampata decisiva che viene sferrata dal Pontemediceo (28-26).

Una bella prova in trasferta, al cospetto di un avversario di categoria superiore, che avrà sicuramente l’effetto di aumentare l’autostima e fiducia della squadra di Beccani e Masi, che per larghi tratti di match è stata protagonista di una gara incoraggiante e che fornirà indicazioni utili per il prosieguo della preparazione. Il risultato, come tipico del periodo, passa assolutamente in secondo piano, perciò possiamo senz’altro affermare che il Blu sia partito con il piede giusto.

Ricordiamo che martedì 17 settembre, ore 21, sarà invece la Serie B1 quarratina di Davide Torracchi e Gastone Bettarini a misurarsi proprio con il Volley Pontemediceo: lecito attendersi, anche in questa occasione, una gara scoppiettante tra due formazioni ben attrezzate ed in grado di sfoderare una pallavolo di alto livello.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI