Hl Immobiliare Belluno
Foto di Hl Immobiliare Belluno

C femminile: Belluno si impone su San Donà e continua a sperare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Preziosissimo successo per la HL Immobiliare Volley Belluno: a San Donà di Piave, le lupe non danno scampo alle giovani del Valentino Ricci Imoco e rilanciano le loro quotazioni in chiave salvezza, al termine di un’ottima prestazione di squadra.

Le atlete di coach Nesello hanno saputo leggere i vari momenti del match come un libro aperto e, nei finali di set, sono riuscite a mantenere freddezza, lucidità e razionalità. Alla fine, la vittoria è più che legittima. E vale doppio, visto che quello in terra veneziana era uno scontro diretto. Da sottolineare la splendida prestazione di Caterina Fioretti, autrice di 17 punti, arricchiti da 3 ace. A proposito di Fioretti, si è rivista in panchina Francesca: ora che il grave infortunio al ginocchio è alle spalle, la schiacciatrice, già protagonista in serie B, può essere un innesto importante per la volata conclusiva. 

L’approccio è molto buono (4-1 dolomitico), anche se le padrone di casa prendono le misure alle lupe e assumono il comando delle operazioni. Fino ad arrivare a un vantaggio di 5 lunghezze: 15-10. Ma la HL Immobiliare Volley non arretra di un centimetro. Al contrario: ribatte colpo su colpo, impatta a quota 19 e piazza addirittura il sorpasso sul 21-20. Il sestetto di San Donà riuscirà a guadagnare una palla set (24-23), prontamente annullata da Fantinel e compagne, che ai vantaggi la spuntano col punteggio di 27-25. 

Il collettivo di Nesello acquisisce fiducia e, al cambio di campo, riparte subito con le marce alte, doppiando le avversarie: 6-3, grazie a un contrattacco di Casagrande. La baby Imoco rimane in scia fino all’11-13. Ma, nel momento in cui sale di tono il muro, le dolomitiche prendono il largo. E schizzano sul +9: 22-13, mentre la chiusura è nel segno di Fioretti e del suo ace. L’Imoco, però, non molla. E il terzo round si trasforma in un lungo punto a punto: sul 23-22 per il Valentino Ricci, la strada sembra irrimediabilmente in salita. Sembra, perché le lupe stampano il risolutivo break di 3-0 e chiudono i conti. 

È stata una gara intensa – analizza coach Nesello – contro avversarie di caratura. Le attaccanti dell’Imoco tiravano davvero forte e colpivano la palla molto in alto: a conferma che il loro gioco è già proiettato verso categorie superiori. Ma con sacrificio, abnegazione e la forza del collettivo siamo riusciti ad avere la meglio“. Il tecnico, però, non perde di vista l’obiettivo: “Questo era solo il primo passo“. Sì, perché mercoledì sera si torna sotto rete per il recupero contro il Silea: appuntamento al De Mas, alle ore 20.30. 

VALENTINO RICCI IMOCO-HL IMMOBILIARE BELLUNO 0-3 (25-27, 16-25, 23-25)  Hl Immobiliare Belluno: Vendramini 2, Casagrande 9, Fantinel 9, C. Fioretti 17, Fiabane 5, Zago 6; Casanova (L), D’Isep 1, Costa 3. N.e. Da Pos, Buzzatti, Zambon, Ingrosso (L), F. Fioretti. Buzzatti, Casanova (L). Allenatore: L. Nesello.  Note. Durata set: 32’, 21’, 30’; totale: 1h23’. Belluno: battute sbagliate 6, vincenti 11, muri. 5. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI