Pallavolo Cascina
Foto Pallavolo Cascina

C femminile: bella prova di Cascina nell’ultima in casa contro Cecina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nell’ultimo match casalingo della stagione la Pallavolo Cascina porta a casa un’importante vittoria contro il Volley Cecina, rendendosi protagonista di una bellissima prova sotto tutti i punti di vista, al cospetto di un avversario tra i più forti del girone. Il risultato suggella la bella stagione della squadra biancorossa che, seppur costituita per la quasi totalità da giovanissime cascinesi di nascita, è riuscita a battagliare alla pari e spesso a far punti con quasi tutti gli squadroni del girone. Sabato 20 aprile Cascina chiuderà la stagione con l’ultima trasferta a Massa.

La cronaca:
Coach Lazzerini parte con Del Pecchia in regia opposta a Lemmi, Corti F. e Papeschi in posto 4, Sgherri e Passerini sul centro, Di Matteo libero.

Ottimo l’avvio delle biancorosse, che mettono da subito grande pressione alla ricezione ospite e lasciano pochi spazi in difesa. Un diagonale di Papeschi e un primo tempo di Passerini portano Cascina al massimo vantaggio (più 7), che la squadra di casa è brava a mantenere fino al termine del set (25-18).

Cecina però è squadra ricca di giocatori di grande esperienza e qualità e la reazione non tarda ad arrivare. La seconda frazione infatti è subito in salita per Cascina: le ospiti aumentano i giri in attacco e ritrovano ordine nel muro difesa. Il parziale si fa via via più pesante e Lazzerini prova ad invertire l’inerzia con due time out e un doppio cambio: dentro Corti E. e Frattoni per Del Pecchia e Lemmi. Lo strappo non si riduce e questa volta sono Ging e Caluri ad essere chiamate a dare il loro contributo. La reazione però non è sufficiente a scalfire le certezze delle ospiti, che chiudono con ampio margine riportandosi in parità (11-25).

Le ragazze di casa però non hanno intenzione di lasciarsi sopraffare e si ripresentano in campo più agguerrite che mai. Di Matteo guida la seconda linea con costante precisione e Del Pecchia può gestire i suoi attaccanti come meglio crede. Sgherri mette a terra palloni importanti e Lenzi appena subentrata si fa trovare pronta in zona 3. Il vantaggio si fa via via più cospicuo e a poco serve il tentativo di rimonta in extremis da parte della squadra ospite. C’è spazio per l’esordio in serie C di Olga Melai (classe 2009!) e poi è Lemmi (rebus irrisolto per il muro cecinese) a chiudere il secondo parziale con un bel passante da zona 2 (25-19).

Al via la quarta frazione con Ferri in luogo di Di Matteo e l’atleta di Foligno con due ottime difese fa vedere subito di che pasta è fatta, consentendo alle biancorosse di portarsi avanti già in avvio di parziale. Le ragazze di Cascina questa volta non difettano di continuità e mantengono il controllo con buona sicurezza. Sgherri a muro blocca a più riprese gli attacchi ospiti e stoppa sul nascere i tentativi di rimonta. C’è ancora l’ingresso di Caluri su Lenzi, e le due squadre sono protagoniste di alcune scambi lunghi e concitati che rendono la gara lottata e appassionante per tutta la sua durata. È Francesca Corti, prima con l’ennesimo mani-out e poi con un bel diagonale stretto, a chiudere la contesa (25-20) e regalare a Cascina 3 bellissimi punti.

Pallavolo Cascina-Volley Cecina 3-1 (25-18, 11-25, 25-19, 25-20)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI