Foto Simone Ponterio/Scanzo Volley

B maschile, Scanzo vuole completare l’operazione primato: sabato la sfida a Cazzago

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Un punto per mettere in ghiaccio il primo posto, ma Scanzo vuole ancora il massimo. Contro Cazzago – sabato alle 21 al PalaDespe, diretta Facebook – i giallorossi giocano per la vittoria numero 19 e per proseguire nella miglior maniera possibile l’avvicinamento ai play-off ormai acquisiti. Sulla strada di Valsecchi e compagni però ci sarà Matteo Riva, un ex che nel 3-2 di Adro aveva realizzato addirittura 36 punti da posto 4. Lui, ma anche la voglia d’impresa degli avversari i principali rischi a cui rispondere per le rime.

“Il match con Cazzago – sottolinea l’opposto Pietro Pini – ha un piccolo sapore di rivalsa. Perché, sebbene all’andata sia arrivata una vittoria, Cazzago è stata la prima squadra a toglierci un punto e quindi è rimasto un po’d’amaro. I bresciani tuttavia erano stati bravissimi a tenerci testa, andando molto vicini alla perfezione nei primi due parziali. Il nostro obiettivo attuale è quello di dimostrare di meritare la prima posizione e la qualificazione ai play-off. Siamo determinati a conquistare un altro successo anche per chiudere il discorso primo posto. Personalmente, in questa fase in cui sono  chiamato in causa con frequenza, voglio dare sempre il 100%. Sono soddisfatto per le mie prestazioni, un po’ meno di quella di Grassobbio in cui ho sentito un pizzico di tensione di troppo. Contro l’Mgr era troppo importante fare risultato pieno e ribadire anche la supremazia in Bergamasca”.

Da un derby all’altro, il mirino torna sulla Radici: “Qualora fossi impiegato anche per uno spezzone – continua Pini – darò il meglio. Non sarà un confronto facile poiché contro la battistrada danno tutti qualcosa in più. Ma credo nei miei compagni e nella forza di questa squadra. Ribadisco, come detto ad inizio di questo percorso, che potremmo toglierci ancora tante belle soddisfazioni. E le attendo da tempo”.

Coach Maurizio Fabbri, come accade da qualche settimana, valuterà in extremis se e come utilizzare l’opposto Falgari ed il posto 4 Gritti. In caso pronti, come al solito, sia Pini che Carobbio. Il resto prevede Reseghetti in palleggio, Marzorati e Valsecchi al centro, Innocenti in banda e il tandem Viti-Fornesi a rotazione in seconda linea.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI