foto Homeclick SB Volley

C femminile: altra sfida al vertice per l’Homeclick SB Volley, nella tana dell’Asolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Da una sfida al vertice all’altra: dopo aver affrontato e superato in tre set le rodigine della Sicell Gs Volpe, la Homeclick SB Volley se la vedrà con l’unica squadra che, finora, è riuscita a tenere il passo del gruppo di Josh De Salvador. Ovvero, l’Asolo Altivole Riese. L’appuntamento è per domani (sabato 11 novembre, ore 20), in provincia di Treviso: in particolare, nella palestra San Vito Altivole. 

Un nuovo scontro diretto, quindi, al termine del quale rimarrà soltanto una compagine in vetta alla graduatoria. Sì, perché Asolo e Homeclick hanno vinto tre gare su tre e incamerato tutti e 9 i punti a disposizione. L’unica, piccola differenza è legata al fatto che le trevigiane hanno lasciato per strada un singolo set, la SB Volley neppure quello.

Ma siamo solo nella fase iniziale del campionato femminile di serie C e forse ha ragione Claudia Fiabane a non voler caricare il match di troppi significati: “La sfida di sabato è importante tanto quanto le precedenti – afferma la centrale –. Anche in questo caso, ci troviamo davanti ad avversarie di livello e la concentrazione e lo spirito di squadra saranno le chiavi della partita”. 

In ogni caso, la partenza è stata pressoché perfetta: “Non mi aspettavo un avvio così positivo – prosegue Claudia – ma ci speravo tanto, dopo il difficile campionato dello scorso anno. La differenza contro la Sicell? L’ha fatta una tattica centrata, oltre a un gran lavoro e al supporto di tutte le ragazze“. Senza considerare il fattore campo: “Al De Mas mi è sempre piaciuto giocare. Abbiamo la fortuna di avere un pubblico numeroso e un tifo davvero caloroso. Questo ci dà una carica e forza in più”. 

La sensazione è che al centro la Homeclick abbia un potenziale di altissimo livello: “Io e Vittoria Pombia interpretiamo lo stesso ruolo – conclude Fiabane – ma siamo giocatrici con caratteristiche differenti. In un certo senso, potremmo dire che ci completiamo. E anche Camilla Consoli ha buone capacità tecniche e prospettiva di crescita”. Con la “fiabesca” Fiabane e le altre, la SB Volley culla pensieri ambiziosi. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI