Foto Facebook Unet E-Work Busto Arsizio

Busto verso Firenze, Leonardi: “Per vincere c’è bisogno di ognuna di noi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Oggi alle 18.00 Il Bisonte Firenze ospiterà la Unet E-Work Busto Arsizio nell’anticipo della 20^ giornata. Una partita complicata per le farfalle che dovranno fare attenzione ad una squadra che in casa gioca bene. Le bustocche scenderanno in campo anche per riscattare il match di andata che terminò con un secco 3-0 in favore della squadra di Marco Mencarelli.

Quella partita non l’abbiamo nemmeno nominata, quasi non esiste ma ognuna di noi la ricorda – dichiara Giulia Leonardi, libero biancorosso, al quotidiano La Prealpina -. Ora abbiamo una consapevolezza diversa e nella testa la vittoria di domenica che ci dà morale e sicurezza. Si gioca ogni tre giorni, non è facile ma dovremo mettere in campo tutte le energie per centrare un successo che sarebbe importante“.

Secondo viaggio lungo la A1 nel giro di quattro giorni per Busto Arsizio, che dopo il raid sul taraflex di Scandicci punta al bis in terra toscana su un campo, però, che negli anni recenti si è rivelato spesso ostico. “Alle nuove arrivate non lo abbiamo detto – chiosa ridendo la “farfalla tigre”-. Il Mandela Forum è enorme, freddo e senza pubblico sarà ancora peggio ma dobbiamo fregarcene e mettere in campo la nostra pallavolo. Per vincere c’è bisogno di ognuna di noi, dovremo aiutarci e giocare assieme, questa è la nostra forza“.

L’occasione di dare una bella scossa alla classifica, del resto, è davvero ghiotta. “Servirà innanzitutto tanta pazienza perché Firenze mura e difende tanto – chiude Leonardi -. Non dovremo aver fretta di chiudere il punto, servirà la testa e un’attenzione particolare a Nwakalor che se in giornata passa regolarmente sopra tutti“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI