Foto LVF

Busto in casa con Olbia per la Pool Promozione, Mondovì di scena a Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il duello con la Hermaea Olbia sarà la prima di due ‘finali’ per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, che sarà obbligata a vincere 3-0 o 3-1 per continuare a inseguire il quinto posto. Attualmente seste con 22 punti, le cocche di Matteo Lucchini possono ancora ambire alla Pool Promozione ma dovranno ottenerne 6 nelle due gare ancora da disputare per raggiungere la Green Warriors Sassuolo e superarla in virtù di un migliore quoziente set. Mercoledì alle 15.00, al San Luigi, la Futura ospiterà le sarde di Emiliano Giandomenico, le quali, nonostante un’infermeria molto affollata, tenteranno di invertire la tendenza dopo tre sconfitte consecutive. 

E’ una partita che ci costringe a un solo risultato – chiarisce coach Lucchini -: siamo in una condizione molto buona a parte limitati casi individuali, e siamo pronti ad affrontare un match da vincere. Indipendentemente dalla situazione, ci serve una buona prestazione anche per dare continuità e per riprendere a vincere; in questi ultimi due incontri dovremo fare di tutto per trovare punti pesanti“. 

Mi aspetto una bella prestazione – afferma coach Giandomenico – possiamo e dobbiamo esprimere una buona pallavolo. L’avversario è di tutto rispetto, ma noi sapremo essere competitivi“.

Potrà avvicinare la prima posizione del Girone Ovest la LPM BAM Mondovì, che mercoledì sarà ospite del Club Italia Crai al Centro Pavesi di Milano nel recupero della 3^ giornata di andata. Le pumine di Davide Delmati si trovano a -4 dalla vetta occupata dall’Acqua&Sapone Roma Volley Club ma con una gara in meno. L’impegno con le azzurrine non sarà affatto facile, visto che nelle ultime uscite Gardini e compagne stanno dando del filo da torcere a tutte le avversarie. 

Come avvenuto con Roma, anche le prossime non saranno due sfide facili – spiega Massimo Bellano, ct della rappresentativa federale -. In questa fase della stagione i punti ottenuti sono per tutti pesantissimi e sicuramente occorrerà lottare con determinazione per riuscire a fare bene. Con Mondovì mi aspetto una partita molto fisica. Siamo sicuramente curiosi di scendere in campo per questi nuovi confronti: le avversarie hanno entrambe fatto bene negli ultimi turni, ma rispetto alle precedenti gare con Mondovì e Marsala abbiamo maggiore consapevolezza e ulteriori margini di miglioramento”.

Non si disputerà invece la gara tra Exacer Montale ed Eurospin Ford Sara Pinerolo. Riscontrati casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra piemontese, ne è stato disposto il rinvio a data da destinarsi. 

LVF TV
Tutte le partite di Serie A2 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV o scarica l’App ufficiale!

SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DEI RECUPERI
GIRONE OVEST

3^ GIORNATA
Mercoledì 27 gennaio, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai – LPM BAM Mondovì  ARBITRI: Marconi-Usai

7^ GIORNATA
Mercoledì 27 gennaio, ore 15.00 (diretta LVF TV)
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Geovillage Hermaea Olbia  ARBITRI: Scotti-Nava

11^ GIORNATA
Rinviata a data da destinarsi
Exacer Montale – Eurospin Ford Sara Pinerolo

LE CLASSIFICHE
GIRONE EST

Megabox Vallefoglia 36 (12-4); Cuore Di Mamma Cutrofiano 30 (10-5); Omag S.Giov. In Marignano 27 (9-7); Olimpia Teodora Ravenna 25 (8-8); Volley Soverato 24 (9-4); Cbf Balducci Hr Macerata 23 (9-5); Itas Città Fiera Martignacco 21 (6-10); Cda Talmassons 15 (4-12); Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3 (1-13).
* tra parentesi le partite vinte-perse

GIRONE OVEST
Acqua & Sapone Roma Volley Club 43 (14-3); Lpm Bam Mondovì 39 (13-3); Sigel Marsala 33 (12-5); Eurospin Ford Sara Pinerolo 30 (11-4); Green Warriors Sassuolo 28 (9-9); Futura Volley Giovani Busto Arsizio 22 (7-9); Barricalla Cus Torino 18 (6-12); Geovillage Hermaea Olbia 17 (5-11); Club Italia Crai 13 (4-12); Exacer Montale 6 (2-15).
* tra parentesi le partite vinte-perse

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI