foto Uyba Volley

Busto fa visita a Chieri, Cichello: “Non sarà semplice, ma non partiamo battuti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Trasferta contro uno dei top team del campionato per la UYBA Volley Busto Arsizio che domenica alle 17 farà visita alla Reale Mutua Fenera Chieri 76 di coach Bregoli.

La formazione piemontese, nonostante le ultime due sconfitte con Milano e Scandicci, può vantare 15 punti in classifica e un roster di primissimo livello, imbottito di ex biancorosse: Omoruyi, Grobelna, Spirito e Zakchaiou. Chieri deve ricominciare a vincere per non perdere troppo terreno dalle primissime della fila, la UYBA deve tentare il tutto per tutto per strappare qualcosa da una partita in cui parte, da pronostico, sicuramente sfavorita.

12 i precedenti tra le due formazioni, con 7 vittorie UYBA e 5 piemontesi. Al Pala Fenera le farfalle non vincono dalla stagione 2020/21.

Chieri dovrebbe schierare in avvio Morello al palleggio in diagonale con Grobelna, Weitzel e Gray al centro, Kingdom e Skinner in banda, Spirito libero. Formazione ancora praticamente obbligata per Cichello che dovrebbe partire con Boldini – Frosini, Lualdi – Sartori, Carletti – Bracchi, Zannoni libero.

Start alle 17, diretta streaming su Volleyball World Tv, con i soliti ampi spazi sul social UYBA: dalle immagine esclusive dello spogliatoio delle farfalle alle 16, ai set-alert push su tutti i canali e push su Telegram, alle interviste di fine gara. 

Dominika Sobolska: Chieri ha esperienza e buoni giocatori, su tutte la mia amica Kaja Grobelna. In ogni caso possiamo fare bene, anche noi abbiamo dimostrato di poter fare una pallavolo di alto livello. Dobbiamo andare lì con la mente libera, senza pressione per il risultato. Dovremo battere bene per farle giocare poco al centro”. 

Juan Manuel Cichello: “Credo che il match sarà bellissimo al di là del risultato finale: Chieri è una squadra che gioca molto bene pallavolo in un palazzetto molto caldo con una tifoseria che spinge al massimo la sua squadra. Tecnicamente questa partita ci spingerà ad affrontare situazioni importanti. Chieri è una squadra forte e completa, con ottimi cambi. Non sarà semplice, ma non partiamo battuti”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI