Dolcos Volley Busnago

Busnago, Fenzio: “Lascio la mia famiglia e investo tanto in questo percorso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È stato il vero e proprio colpo di mercato brianzolo: Sofia Fenzio, centrale, ha scelto il Busnago Volleyball Team.
Laureatasi Vicecampione d’Italia Under 14 con Visette e premiata “Miglior Giocatrice” al Trofeo delle Provincie, Sofia approda all’Igor Novara in virtù proprio dell’accordo di collaborazione fra il sodalizio piemontese e la Società di Settimo Milanese. Dopo però questa stagione inficiata dal Covid, Sofia vede nella proposta di Busnago una diversa e più concreta opportunità di crescita e di formazione.

Ho scelto Busnago a seguito di una seria e approfondita valutazione sia della proposta tecnica di squadra che personale. Molti sodalizi e allenatori mi hanno lusingata come giocatrice per ciò che sono oggi. Il programma presentatomi da Alessandro Licata prevede invece un percorso pluriennale rivolto parallelamente agli aspetti fisici, tecnici ed agonistici.

Fare una preparazione fisica adeguata alle esigenze della mia età, apprendere la tecnica specifica dei fondamentali del mio ruolo e soprattutto poter giocare e fare esperienze agonistiche che arricchiscano la mia personalità e atteggiamento in campo, sono tre ingredienti indispensabili per la mia crescita.

Per questo motivo ho scelto di lasciare la mia famiglia e investire tanto in questo percorso. La Società e lo staff faranno la loro parte, io sicuramente dovrò impegnarmi al massimo, tutti i giorni.
Permettetemi di ringraziare il DS Rovelli, amico di famiglia, che mi ha messo a conoscenza di questa opportunità e il Presidente Galbusera che, insieme al suo Consiglio Direttivo, ha creduto in me e ha deciso di investire nella mia formazione”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI