Buoni risultati per il settore giovanile della Nef Osimo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il settore giovanile della Nef Osimo può contare sui buoni risultati conseguiti fin qui sia dall‘Under 16 che dalla serie D, entrambe allenate da coach Marco Lucioli.

Ovviamente le due compagini non sono scese in campo nel weekend per il blocco dei campionati giovanili, comunque possiamo tracciare un bilancio con l’allenatore giallorosso.

“L’Under 16 ha concluso la prima fase – commenta coach Lucioliche era provinciale e l’abbiamo vinta, chiudendo da primi in classifica con 10 vittorie su 10 gare disputate, perdendo solo tre set.

Grazie a questo risultato siamo già in semifinale a livello provinciale: adesso attendiamo i quarti di finale delle altre compagini per conoscere la nostra prossima avversaria. Siamo già tra le prime quattro della provincia, alla fase regionale andranno le prime tre e quindi cercheremo di cogliere l’obiettivo”.

Una panoramica anche sulla serie D che, dopo le iniziale difficoltà, ha iniziato a prendere il ritmo chiudendo con un crescendo rossiniano. “Dopo un girone d’andata sotto tono dove abbiamo messo insieme solo 13 punti, – continua Lucioli – da Dicembre in poi, numeri alla mano, abbiamo visto che con 21 punti disponibili saremmo ancora potuti rientrare nei play-off.

I play-off avrebbero significato sia la permanenza nella categoria e la possibilità di giocare contro squadre di alto livello. Un obiettivo che volevamo prenderci e per farlo serviva una striscia importante di vittorie. Fortunatamente questa serie positiva è arrivata, ottenendo 18 punti sui 21 disponibili, il minimo per riuscire a cogliere l’accesso ai play-off.

L’ultima vittoria, il 3-1 a Macerata, ci ha permesso questo traguardo. La squadra ha già ottenuto la salvezza quindi ora ci giocheremo queste 10 gare, andata e ritorno, contro cinque formazioni che si sono classificate al 4°/5° posto a livello regionale ed al termine di queste 10 gare, diciamo a fine Aprile, le prime due classificate proseguiranno la loro corsa. Ora il nostro obiettivo è quello di fare bene in questa fase: la salvezza è stata conquistata, con largo anticipo, – conclude l’allenatore giallorosso – quindi abbiamo colto l’obiettivo stagionale”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI