foto Rebecca Stefani

Buone indicazioni per la Nuvolì AltaFratte dopo l’allenamento congiunto con il Volley Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Due impegni in ventiquattro ore per la Nuvolí AltaFratte Padova che proprio in questo lasso di tempo passa da un incontro extra sportivo al primo allenamento congiunto della stagione ospitando a Trebaseleghe la Volley Modena. Poche ore prima il patron della Essebidue, cartiera di Camposampiero dalla quale scaturisce la linea di produzione e quindi il logo Nuvolí, Ado Scantamburlo, organizza per la squadra un momento di ritrovo conviviale presso il ristorante e hotel Al Tezzon di Camposampiero. 

Una bella serata contraddistinta dagli interventi dei maggiori esponenti della società da Santa Giustina in Colle con i presidenti Rizzo e Bezzegato che sottolineano come una realtà nata quindici anni prima dalla collaborazione delle loro due società sia arrivata in questo momento ad essere la seconda realtà veneta della serie A2 femminile, il direttore sportivo Marco Malvestio loda il lavoro di un gruppo che in poco tempo ha saputo guadagnarsi la fiducia e stima di atlete e procuratori nazionali, operando sempre con un occhi al portafoglio cercando elementi in grado di creare un gruppo coeso dentro e fuori dal campo. E se il patron Ado Scantamburlo, da buon imprenditore, punta sempre più in alto, coach Marco Sinibaldi intende voltare pagina dopo la scorsa ottima stagione aspettandosi un’annata ricca d’insidie e quindi da affrontare partendo da un profilo basso e lavorando con impegno e dedizione così come avvenuto l’anno scorso. Nel corso della serata omaggio floreale per le due medaglie d’oro dell’Under 21 in Indonesia, Lisa ed Erika Esposito. 

L’allenamento congiunto del giorno successivo vede in campo una Volley Modena arrembante che nel primo set mette pressione sin da subito alla squadra padovana, difesa estrema e variazioni d’attacco spingono le modenesi ad un vantaggio iniziale che la Nuvolí non riesce mai a colmare nonostante i 3 ace sul finale di Lisa Esposito (22-25).

Più punto a punto le restanti frazioni, sale in attacco la Nuvolí grazie ad un muro più presente dove emerge Martina Stocco ed un attacco nel quale Marie Hänle punge insieme a Cristina Fiorio. Sul 24-21 il set sembra chiuso, una caparbia Volley Modena lo riapre prima però di cedere 26-24. 

Girandola di cambi nella terza frazione che come la precedente si rivela molto equilibrata, buono l’impatto sulla gara delle babies Sara Pedrolli e Sofia Moroni insieme a Giulia Bozzoli che risulta la top scorer della Nuvolí nel set. Anche in questo caso finale in volata col lungolinea di Marie Hänle a fissare il 26-24.

Set finale con Volley Modena avanti di due lunghezze, Nuvolí impatta a quota 23 per poi cedere la frazione alle ospiti 23-25 che siglano così il 2-2 finale.

La Nuvolí AltaFratte Padova parte nella stagione 2025-26 così come aveva fatto nella precedente, allora 2-2 a Trento, stavolta in casa contro Volley Modena. Contro una squadra emiliana molto battagliera le gialloblù mettono in campo quattro set che se da una parte dimostrano che dovrà essere fatto adesso lavoro sul campo, dopo un periodo di carico, dall’altra sono indicativi di un roster costruito ancora una volta nella maniera giusta, sia nelle prime che nelle seconde linee.

(fonte: Nuvolí AltaFratte Padova)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI