Foto FIVB

Buona la terza per Cherif-Ahmed nel World Tour di Cancun

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo due finali perse consecutive, arriva finalmente la vittoria per Cherif-Ahmed nel terzo e ultimo torneo World Tour 4 Stelle nella “bolla” di Cancun. La coppia del Qatar ha sconfitto in finale i russi Semenov-Leshukov per 2-0 (21-15, 21-12) ed è riuscita così a issarsi sul gradino più alto del podio, approfittando anche dell’assenza dei norvegesi Mol-Sorum, che li avevano battuti nelle prime due occasioni. Con due ori e due argenti in cinque tornei disputati, Cherif-Ahmed sono la coppia più medagliata del 2021 e hanno in tasca il biglietto per le Olimpiadi di Tokyo.

È un momento storico per noi, il primo oro in un 4 Stelle – commenta Cherif, vittima nei giorni scorsi di un brutto episodio di razzismo nella località messicana – e la sensazione è fantastica. È incredibile aver centrato due finali in due settimane e chiudere con un oro”. E Ahmed aggiunge: “Sono felice di aver finalmente raggiunto l’obiettivo, ma non avevamo fretta. Sappiamo che è un processo a lungo termine, siamo fisicamente e mentalmente esausti ma siamo stati bravi a mantenere la concentrazione fino alla fine“. La medaglia di bronzo, come già anticipato, è andata ai veterani USA Lucena-Dalhausser grazie alla vittoria su Carambula-Rossi nella finale per il terzo posto.

Foto FIVB

Nel torneo femminile trionfano le australiane Taliqua Clancy e Mariafe Artacho del Solar, terze ai Mondiali 2019, che negano la seconda vittoria consecutiva ad Agatha-Duda (e la terza al Brasile) imponendosi in un’equilibratissima finale per 2-1 (19-21, 22-20, 16-14). Salgono sul podio anche le statunitensi Ross-Klineman, vittoriose per 2-0 (21-16, 21-15) sulle canadesi Pavan-Humana Paredes nella rivincita degli ultimi Mondiali.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI