Buona anche la seconda per la Imoco Conegliano, Scandicci ruba solo un set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Occorre un set per vedere la stessa Imoco ammirata in gara #1 Scandicci: per tutta la prima frazione le venete giocano pasticciano e concedendo troppo a ricezione. Per contro le toscane, che forse in gara #1 avevano subito un po’ troppo il peso delle aspettative e delle responsabilità, giocano con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere. Bethania e Haak lasciano il segno e Conegliano fa davvero tantissima fatica (17-25).

Cambiato il campo, cambiano anche gli equilibri del campo: la Fabris comincia a trovare coraggio ma soprattutto le cominciano ad arrivare palloni praticabili anche per merito di una ricezione molto più efficace. L’Imoco, reduce in settimana dalla trasferta russa di Kazan che l’ha inserita nella Final Four di Champions League (giocherà contro il Vakifbank di Guidetti), a uno a uno sblocca tutti i terminali: anche il muro diventa parte consistente di un set che di fatto le venete dominano e che potrebbero chiudere anche con maggiore agio (25-19).

Rispetto al primo set la musica è completamente cambiata: Fabris pretende un ruolo da protagonista facendosi consegnare palloni che finiscono puntualmente a terra mentre dall’altra parte Haak viene letta molto bene sia dal muro che dalla difesa di Imoco. Il terzo set è una passeggiata per la squadra di Conegliano che sa di non poter concedere oggi in casa quanto ha strappato con i denti fuori la settimana scorsa (25-16).

Scandicci ha fatto segnare qualche progresso rispetto a gara #1 ma non ci siamo: Carlo Parisi richiama le sue giocatrici a gran voce. Per un po’ nel quarto set l’equilibrio regge ma due episodi cambiano la storia della frazione e del match; Bethania commette un errore offensivo incredibile, una schiacciata senza muro a campo sgombro… la De La Cruz scarica un braccio mollo sulla rete. E poi la felice accoppiata Wolosz-Fabris mette giù tutto quello che capita a tiro mentre alla Haak non arriva più nemmeno un pallone giocabile. Il set si chiude con due lunghi break della Imoco che chiude al secondo match point con Fabris, impressionante la potenza dei suoi ultimi colpi (25-19).

La Imoco Conegliano si porta sul 2-0 dopo gara #2 e adesso può preparare il match in programma mercoledì alle 20.30 per evitare lo spreco di energie che mai come in questo momento sono preziose.

 

Imoco Conegliano-Savino Del Bene Scandicci 3-1 (17-25, 25-19, 25-16, 25-19)

Imoco Conegliano: Bricio 13, Fiori, Cella 1, Folie 15, Melandri 2, De Gennaro (L), Danesi 1, Fabris 22, Wolosz 2, Hill 18, Nicoletti. Non entrate: Lee, Bechis. Allenatore Daniele Santarelli.

Savino Del Bene Scandicci: Carlini 1, Bianchini 1, Adenizia 6, De Iulio, Merlo (L), Papa 5, Haak 15, Arrighetti 8, Bosetti 6, Bethania 10. Non entrate: Samadova, Mancini e Ferrara. Allenatore Carlo Parisi.

Arbitri: Gianluca Cappello e Alessandro Tanasi.

Spettatori: 4631

Timing: 24’, 25’, 24’, 26’. Totale 1.39’

Ace: 6-4

Muri: 12-6

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI