Uyba Busto Arsizio

Buon primo test per Busto contro Costa Volpino, Velasco:” Vedo un bello spirito”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Uyba Busto Arsizio
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Nel primo test stagionale la UYBA Volley Busto Arsizio ha superato la formazione di A2 della Pallavolo Costa Volpino per 4 set a 0. Nell’allenamento congiunto, disputato nel tardo pomeriggio alla e-work arena, il team di Julio Velasco, ancora privo di Van Buskirk, Valkova, Giuliani e con Ceasar e Sartori a riposo per qualche piccolo acciacco, ha destato buone impressioni. 6+1 quasi obbligato per le farfalle che hanno iniziato con Boldini – Frosini, Carletti – Piva, Lualdi – Sobolska, Zannoni libero, mentre nel corso della gara è stato concesso spazio anche a Bracchi in posto due dal terzo parziale e a Simin come libero nel quarto.

Top scorer dell’incontro Federica Carletti con 19 punti, seguita da Giuditta Lualdi (17) e Martina Bracchi (15).

Così coach Julio Velasco: “Un test fatto di venerdì dopo aver lavorato molto durante la settimana: c’è stata un po’ di stanchezza, un po’ di emozione, però molte cose le abbiamo fatte bene, soprattutto all’inizio. Abbiamo battuto bene e giocato tanti primi tempi nella prima parte della gara e verso la fine, sono soddisfatto. Certo dobbiamo migliorare su alcuni aspetti, ma è normale perchè molto dipende anche dalla condizione fisica che in questo momento non può essere ottimale. Vedo poi un bello spirito: oggi ho chiesto alla squadra di non pensare all’errore e di pensare sempre al punto successivo e quello c’è stato, con alcune ottime giocate”.

Il tabellino

UYBA Volley Busto Arsizio – Pallavolo Costa Volpino 4-0 (25-11, 25-16, 25-21, 25-13)

UYBA Volley Busto Arsizio: Simin (L2), Zannoni (L), Ceasar ne, Piva 13, Carletti 19, Bracchi 15, Frosini 9, Lualdi 17, Sartoni ne, Sobolska 2, Boldini 3. All. Velasco, 2° Cichello. Battute vincenti 4, battute errate 9, muri 11, errori 21, attacco 41%, ricezione positiva 60%

Pallavolo Costa Volpino: Imperiali (L), Pacchiotti (L), Ghezzi 2, Magazza 4, Lancini 6, Boshnakova 10, Rossi 3, Agbortabi 6, Agazzi 8, Green, Dellorto 1. Battute vincenti 2, battute errate 8, muri 12, errori 20, attacco 21%, ricezione positiva 39%.

Spettatori: 300 circa

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Volley Bergamo, ufficializzati i numeri di maglia per la prossima stagione

A1 Femminile

1, 2, 3. Carraro, Eze, Bolzonetti. Comincerà così la stagione del Volley Bergamo. Con una novità tra due conferme, ma con un doppio cambio di maglia: Roberta e Alessia vestiranno due nuovi numeri e tra di loro ci sarà Chidera ad aprire il roster della stagione 2025-2026.

“E’ il primo numero di maglia che ho avuto in under 13 e ho portato avanti questa tradizione, quando possibile” racconta Carraro per spiegare la scelta di lasciare il 5 per prendersi il numero 1.

Anche per Bolzonetti si tratta di una scelta legata al passato: “Il 3 è il numero perfetto per me: l’ho avuto da quando avevo 14 anni, nella mia seconda stagione fuori casa. Nel bene e nel male mi ha sempre portato bene e mi ci sono affezionata”.

“Io invece ho scelto il 2 perché è sempre stato uno dei miei numeri fortunati – spiega Eze - Sono nata il 2 ed è il primo numero con cui ho vinto una medaglia con la Nazionale, quindi rappresenta non solo un ricordo speciale ma anche un simbolo di crescita”.

Tra le conferme di Mlejnkova, Cese Montalvo, Manfredini e Strubbe e quella di Martina Armini che si è tenuta stretto l’ambito 10, ecco le novità: il 5 di Kendall Kipp, il 6 di Federica Ferrario, il 7 di Jenny Mosser, il 9 di Aurora Micheletti, il 13 di Emilia Weske e il 17 di Denise Meli che ammette di non essere scaramantica: “Non credo nella sfortuna. Penso che siamo artefici del nostro destino e ogni volta che l’ho avuto mi ha sempre dato adito che ho fatto bene a sceglierlo: ciascuno di noi scrive da solo il proprio destino, la sfortuna centra poco”.

Il Roster 2025-2026

1 - Roberta Carraro | palleggiatrice
2 - Chidera Blessing Eze | palleggiatrice
3 - Alessia Bolzonetti | schiacciatrice 
5 - Kendall Kipp | opposto
6 - Federica Ferrario | libero 
7 - Jenny Mosser | schiacciatrice
8 - Monique Strubbe | centrale
9 - Aurora Micheletti | centrale
10 - Martina Armini | libero
13 - Emilia Weske | opposto
15 - Linda Manfredini | centrale
16 - Michaela Mlejnkova | schiacciatrice
17 - Denise Meli | centrale
26 - Ailama Cese Montalvo | schiacciatrice

(fonte: Volley Bergamo)