Foto FIVB

Bulgaria: Abbondanza, Micelli e… un italiano misterioso in lizza per la nazionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tra il serio e il faceto, il presidente della Federazione bulgara Ljubo Ganev ha parlato ai giornalisti svelando alcuni dettagli sulla scelta dei nuovi allenatori delle due nazionali. Come già dichiarato in passato, i candidati per guidare la Bulgaria femminile sono ben 11, tra cui anche molti italiani: uno di questi è Marcello Abbondanza, che è già stato CT della squadra balcanica dal 2011 al 2014. Ganev ha fatto inoltre il nome di Lorenzo Micelli e ha poi citato un candidato misterioso: un italiano che risiede negli Stati Uniti e che, parola del presidente, “sarebbe pronto a lavorare per un dollaro di stipendio a patto che gli paghiamo i biglietti dell’aereo“!

Anche per la panchina della nazionale maschile c’è un nostro connazionale in ballo, ma qui la questione è molto più semplice: si tratta, come ammesso dallo stesso Ganev, di capire se Silvano Prandi sarà confermato o sostituito dal suo vice Nikolay Zhelyazkov. Esiste anche la possibilità che Prandi rimanga al fianco del nuovo CT nelle vesti di direttore tecnico.

Nel corso della stessa conferenza stampa, Ganev ha confermato che la Bulgaria sarà tra i paesi ospitanti dei Campionati Europei maschili 2023 insieme all’Italia (gli altri due saranno Ucraina e Macedonia del Nord). Le città prescelte per l’evento saranno Burgas e Varna, che accoglierà anche ottavi e quarti di finale.

(fonte: Sportal.bg)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI