Foto Ufficio Stampa Viva Volley

Buggiano è più forte, Viva Volley si inchina in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Buggiano ha qualcosa in più. Il recupero è delle pistoiesi in una gara che ha messo in evidenza la forza e qualità di Buggiano ed ha confermato la discontinuità di una formazione pratese in cui le assenze pesano. Troppi errori e insicurezze ospiti hanno favorito il successo di Buggiano su cui non ci sono ombre.

Viva in campo con Gianni e Pagliai in diagonale, Piccini e Cecchi al centro, Vignozzi e Nesi di banda e Rosellini libero. Inizio equilibrato ma con Buggiano che nella parte centrale del set strappava (17-13) costringendo Cioppi al tempo. Padrone di casa in controllo (21-13) e dentro Nuti. Piccini in fast metteva giù il 22-15 ma era Frediani a ristabilire le distanze. Nuovo tempo Prato (23-15) e chiusura Buggiano in fast.

Nel secondo parziale ancora equilibrio iniziale spezzato dagli errori pratesi. Sul 4-4 una difesa errata e due ricostruzioni fuori misura portavano le padrone di casa sul 7-4. Tempo Cioppi ed alla ripresa Viva a reagire e tornare in scia (8-7 e 9-9). Prato però discontinuo e Buggiano bravo a pressare al servizio. Padrone di casa che salivano sul 12-9, Cecchi, a muro ed in primo tempo, per il 13-11 ma ancora la ricezione ospite a balbettare per il 15-11. Sul 16-12 doppio cambio Viva. Tempo Buggiano sul tentativo di recupero pratese (17-14) ed al ritorno in campo Buggiano sul 21-15. Ancora time out Cioppi. Ultimo sforzo pratese di recuperare che si arenava sul 21-17. Poi solo Buggiano.

Nel terzo Cioppi confermava Fantacci in campo. Partenza forte delle pistoiesi (5-1 e 7-3). Recupero Viva con buon turno di servizio di Fantacci (7-5) ma due ace provocati dalla cattiva ricezione pratese consentivano la nuova fuga delle ragazze di casa (10-5). Prato sfiduciato e doppiato (14-7). Buggiano che volava sul 17-11. Viva che ci provava lo stesso (18-14) ma in un attimo Buggiano accelerava e scappava di nuovo. Tempo Cioppi sul 20-14, chiusura sul 19.

Viva Volley: Cecchi, Fantacci, Gianni, Giuliani, Lamperi, Nesi, Nuti, Pagliai, Piccini, Vignozzi, Rosellini, Urso, Vigiani. All. Cioppi.

La classifica: Buggiano 15; Viva Volley* e Ariete PVP 9; Il Delfino Pescia* e Agliana Volley 4; Blu Volley Quarrata 1.

*una gara in meno

Serie C Femminile Girone C – AM Flora Buggiano – Viva Volley 3-0 (25-15; 25-17; 25-19), arbitro Setzu.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI