HomeSerie ASuperlega MaschileBruno Da Re: “Niente valzer di opposti la squadra rimane questa. Solo...

Bruno Da Re: “Niente valzer di opposti la squadra rimane questa. Solo Sokolov va in Russia e Zaytsev a Civitanova”

Di Redazione

È quello che ci si aspetta da una semifinale Scudetto. Una battaglia durata oltre due ore e mezza con Civitanova che alla fine ha avuto la meglio su una combattiva e determinata Itas Trentino, che fa del gruppo la propria forza. E a proposito di gruppo, la società di Via Trener ha riconfermato tutto il sestetto titolare, libero compreso (6-+1), per la prossima stagione, come dichiarato dal General Manager Bruno da Re al quotidiano “Trentino“.

Squadra che vince la Coppa Cev, il Mondiale per Club e si qualifica per la semifinale scudetto non si cambia. Anche perché sestetto e libero sono sotto contratto almeno per la prossima stagione (Simone Giannelli anche oltre). Può quindi dormire sonni relativamente tranquilli il general manager gialloblù Bruno Da Re.

L’Itas Trentino non compare nei pastoni di mercato dei siti specializzati? E chi se ne importa: avanti così, se i risultati sono quelli di questa stagione, con un budget lontanissimo da quello delle due corazzate Civitanova e Perugia e sensibilmente inferiore anche a quello di Modena.

«Farlo è difficile – dice Da Re – perché non conosco i dati delle altre società. In un’ipotetica classifica dovremmo essere al quarto posto dopo Civitanova, Perugia e Modena. E nel nostro bilancio – 4,5 milioni di euro – c’è dentro tutto, anche il Big Camp. Lube e Sir spendono 2 milioni di euro in più, l’Azimut un milione in più, e non hanno settore giovanile. Ma hanno nel roster almeno una “perla”, come Leon, che a Sirci costa 1,9 milioni di euro lordi: se pensate che la nostra squadra costa 2,2 milioni… Noi abbiamo puntato maggiormente sul gruppo, sull’equilibrio della squadra».

Con questi numeri, è impossibile per Trentino Volley inserirsi con un’offerta nel “valzer degli opposti” che si scatena tradizionalmente ad ogni finale di stagione. «No, nessun valzer – conferma il general manager gialloblù – infatti il nostro nome in quelle notizie non lo troverà mai. E poi non ci sarà nessun valzer: solo Sokolov che andrà in Russia a guadagnare un sacco di soldi e Civitanova che deve ingaggiare un opposto, che sarà Zaytsev».

Quindi, l’Itas conferma la staffetta Vettori-Nelli? «No, perché molto probabilmente Nelli andrà a giocare altrove: perché è giusto che giochi e percepisca uno stipendio adeguato. Vettori ha disputato una stagione migliore di quella passata e speriamo che il prossimo anno faccia meglio ancora. La squadra resta questa, non facciamo mercato. Faremo qualche valutazione sulla panchina: Cavuto potrebbe andare a giocare altrove, Codarin invece dovrebbe rimanere».

I “pezzi da novanta” Grebennikov, Kovacevic e Lisinac potrebbero essere oggetto di offerte importanti. «Se arrivassero milionate dalla Russia ci penseremmo – aggiunge Da Re – non posso sapere cosa succede da qui a due mesi. Ma, per il momento, la squadra è questa».

Con l’Itas si allena da mesi anche il centrale/opposto cubano Luis Sosa, reduce da una brutta disavventura giudiziaria in Finlandia. «È un saltatore fenomenale – conclude il g.m. – ma ha bisogno di lavorare tanto. Lo metteremo sotto contratto e poi valuteremo».

Settembre 2021

L
M
M
G
V
S
D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
Events for 30 Agosto
Events for 1 Settembre
Events for 2 Settembre
Nessun evento
Events for 3 Settembre
Events for 4 Settembre
Events for 5 Settembre
Events for 6 Settembre
Events for 7 Settembre
Nessun evento
Events for 8 Settembre
Events for 9 Settembre
Events for 10 Settembre
Nessun evento
Events for 11 Settembre
Nessun evento
Events for 12 Settembre
Events for 13 Settembre
Nessun evento
Events for 14 Settembre
Nessun evento
Events for 15 Settembre
Events for 16 Settembre
Nessun evento
Events for 17 Settembre
Nessun evento
Events for 18 Settembre
Events for 19 Settembre
Events for 20 Settembre
Nessun evento
Events for 21 Settembre
Nessun evento
Events for 22 Settembre
Nessun evento
Events for 23 Settembre
Nessun evento
Events for 24 Settembre
Nessun evento
Events for 25 Settembre
Nessun evento
Events for 26 Settembre
Nessun evento
Events for 27 Settembre
Events for 28 Settembre
Nessun evento
Events for 29 Settembre
Nessun evento
Events for 30 Settembre
Nessun evento
Events for 2 Ottobre