Foto Modena Volley

Bruno: “Abbiamo giocato contro noi stessi e la nostra tensione” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una batosta imprevista e bruciante quella subita dalla Valsa Group Modena nella finale di andata di CEV Cup maschile, persa in tre set contro il Knack Roeselare al PalaPanini. Tutta l’amarezza per il ko nelle parole di Bruno Rezende a fine partita: “Non ci siamo accesi in nessun momento come squadra e come carattere, ci è mancato l’agonismo che serviva per la partita più importante dell’anno. Troppi errori e poca pazienza, ci siamo innervositi molto presto. Sapevamo quello che Roeselare poteva fare, è una squadra che difende molto e sbaglia poco, noi ci siamo cascati e non siamo mai stati lucidi“.

Abbiamo steccato questa gara – continua il palleggiatore – siamo stati sempre sotto e mai aggressivi in battuta come volevamo. Per tutta la partita abbiamo giocato contro noi stessi e la nostra tensione, oltre che contro gli avversari. Difficile digerire una sconfitta così, perché non siamo riusciti a lottare come volevamo e ci portiamo dietro grandi rimpianti. Sicuramente è una botta pesante, ma da domani bisogna trovare le energie per uscire da questa buca, pensando prima di tutto a Gara 4 dei quarti Play Off. Il ritorno? Lo giocheremo come se fosse la prima partita, servirà l’impresa più importante di questa squadra. Ora concentriamoci sul trovare le motivazioni e la carica giusta per ripartire“.

Anche Andrea Giani è categorico: “Stasera ci siamo presentati come ‘non squadra’. In questa stagione non siamo mai stati belli ma abbiamo avuto un ingrediente fondamentale: siamo una squadra che si è sempre supportata, questo non deve mai mancare. Dobbiamo mettere sempre davanti la squadra e non l’individuo. Nel momento in cui non abbiamo questo modo di stare in campo, diventiamo una squadra normale“.

Andrea Giani Valsa Group Modena
Foto Modena Volley

La nostra grande fortuna – continua l’allenatore – è che non è una finale secca, questa partita possiamo ribaltarla; prima però, domenica, abbiamo una partita ancora più importante, con un biglietto da staccare. Veniamo da uno 0-6 in casa tra Piacenza e Roeselare, ma questo non cambia quello che abbiamo fatto finora e nemmeno il nostro futuro: dipende da noi, non dall’avversario. Adesso non possiamo pensare alla partita di ritorno, il nostro pensiero deve essere alla domenica. Non sono spaventato da questo risultato perché so che ci abbiamo messo tanto del nostro, ma è importante che ci rifocalizziamo su cosa vogliamo fare nel momento più importante della stagione“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI