Brugherio in campo contro l’Hrk Motta di Livenza: si recupera il 9° turno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tempo di recupero per la Gamma Chimica Brugherio che oggi alle ore 18.30 è chiamata alla sfida contro l’HRK Motta di Livenza per dare un epilogo alla 9° giornata del campionato serie A3 Credem Banca. 

In panchina da dieci giorni, a seguito dello slittamento della gara contro Porto Viro per positività a Covid-19 della squadra avversaria,  in campo Brugherio ci torna dopo l’impresa contro la Sol Lucernari Montecchio, la rimonta, sotto di due set, trasformata in vittoria al tie break dalla squadra di coach Durand che questa sera, nell’ultima gara del 2020, avrà di fronte un altro osso duro, la HRK Motta di Livenza, una delle squadre più quotate del girone bianco di Serie A3.

Come tutti, anche Motta ha dovuto fare i conti col Covid e fermarsi a lungo prima di riprendere la marcia in campionato. Con 7 partite giocate ed una ripresa non semplice che ha visto la squadra di coach Lorizio perdere contro Trento 3-1, 3-2 nel derby contro Prata e vincere nettamente contro Bolzano 3-0, Motta oggi occupa la 7° posizione in classifica, 14 punti, in parità con  i rosanero (6° posto), che però devono recuperare solo la gara contro Porto Viro.

Una sfida importante per la classifica ma anche una sfida tra ex: Teja e Fumero ritrovano Gamba, compagni di squadra nel Volley Segrate e Campioni d’Italia under 18 nella stagione 2017/18, Frattini invece il palleggiatore Alberini, entrambi in maglia Libertas Cantù in A2 nella stagione 2018/19.

C’è entusiasmo a Brugherio e voglia di confrontarsi con una squadra completa e minacciosa in ogni reparto: in regia Alberini, a Prata l’anno scorso e due stagione in A2 a Cantù ed Alessano, il giovane talentuoso opposto Gamba, un percorso nelle giovanili d’élite tra scudetto vinto, il titolo di miglior schiacciatore Under 18 nel 2018 ed un anno al Club Italia maschile, al centro l’esperienza di Luisetto e Arienti, dal passato in A2 così come per Scaltriti e Saibene, schiacciatori di posto 4.  Chiude la formazione con cui dovrebbe scendere in campo questa sera Motta il libero Battista.

Coach Danilo Durand presenta il match contro Motta: “Una delle grandi di questo campionato, Motta ha una rosa per tre quarti composta da giocatori molto giovani ma con importantissime esperienze alle spalle sia in categorie superiori sia nelle nazionali giovanili , affiancati a giocatori al centro più grandi ma molto esperti. È una squadra che sta ritrovando il ritmo gara dopo essere stata ferma per tanto tempo a causa del Covid, che affrontiamo nel periodo peggiore ma contro cui c’è tanta voglia di misurarsi. Così come ci è dispiaciuto saltare la partita contro Porto Viro, ci piacerà ritornare in campo molto motivati nell’affrontare una compagine così ben attrezzata. Motta conta attaccanti e battitori al salto pericolosi, noi dovremo essere bravi e lucidi nei vari momenti della partita per capire quando difenderci e quando contrattaccare, per arginarli ed incanalare la partita in maniera positiva per noi. Sono certo sarà una partita spettacolare anche se c’è il rammarico di non poterla condividere al palazzetto con i nostri tifosi che però ci seguiranno anche a distanza, come sempre in molti”.

La 9° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca sarà trasmessa in diretta dalle ore 18.30 sul sito www.legavolley.tv con telecronaca di Claudio Cornalba.

Curiosità: mancano 25 punti per i 200 in campionato a Rasmus Nielsen Breuning e 10 punti per i 100 in campionato Lorenzo Teja.
Precedenti: due incontri nella passata stagione. 2 sconfitte per la Gamma Chimica Brugherio. Andata persa 1-3 in casa  (25-22, 22-25, 23-25, 21-25), il ritorno perso a Motta 3-0 (25-21, 25-20, 25-22).
Fischio d’inizio: mercoledì 30 dicembre ore 18.30 presso il Palazzetto Paolo VI di Brugherio
Arbitri: Usai Piera, Cavicchi Simone
Diretta: la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI