Foto Rubin/LVF

Britt Herbots: “Sempre bello tornare a Novara, sarà una sfida combattuta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Che la sfida con Novara fosse di quelle importanti lo dicevano il blasone, la classifica e la storia delle due contendenti. Era così alla vigilia dell’avvio del campionato e a maggior ragione adesso: lo scontro del Pala Igor rappresenta già un appuntamento segnato di rosso nel calendario della Savino Del Bene Scandicci. Un big match, divenuto ancor più determinante dopo i risultati maturati durante il turno infrasettimanale: Scandicci, infatti, è balzata al secondo posto solitario e vuole blindare il suo piazzamento proprio nella sfida di domenica 10 marzo alle 17 sul campo della Igor, che è quarta con 2 punti in meno.

L’unica ex della Savino Del Bene Scandicci nel roster della Igor Gorgonzola è Ludovica Guidi, in Toscana nella scorsa stagione. Nella formazione di coach Barbolini sono invece presenti tre ex di Novara: Sara Alberti (2016-2017), Britt Herbots e Haleigh Washington (entrambe in Piemonte dal 2020 al 2022). Al Pala Igor hanno esperienze anche Massimo Barbolini, il preparatore atletico Stefano Tagliazucchi, l’assistant coach Andrea Panzeri e (nell’era Asystel) anche lo scoutman Fabio Gabban.

Quello di domenica sarà il ventiseiesimo confronto ufficiale tra la Savino Del Bene e la Igor Gorgonzola Novara. Il bilancio dei precedenti è favorevole alla formazione piemontese, che si è imposta in 19 occasioni. Sono invece 7 i successi raccolti da Scandicci.

Proprio una delle ex di giornata, Britt Herbots, introduce così la sfida: “Sarà una partita veramente molto difficile, una partita molto combattuta per noi ed importantissima anche per la classifica, visto che vogliamo rimanere al secondo posto. Sono molto contenta di tornare a Novara, anche da avversaria è sempre bello tornare in quel palazzetto: spero che sia una bella partita e sarà comunque una sfida bella tosta“.

La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport Max, NOW e, previo abbonamento, su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI