Bresso: Esordio dolce amaro per la Sopra Steria in Serie B

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nel sacro tempio del volley bresciano, i neroverdi di Bresso esordiscono nel nuovo campionato nazionale con una sconfitta. Una sconfitta per 3-1 contro una che sarà la prima della classe e tenerà la scalata in Serie A, una sconfitta che però ha dato buoni segnali per il duo Smorgon-Terragni: la SOPRA STERIA infatti esce dal prestigioso palazzetto a testa alta.

SESTETTO
– Per l’esordio in campionato, Bresso scende in campo con Lozzi in regia, Cremona opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Genovese e Hensenberger al centro, Zhao nel ruolo di libero.
Risponde la squadra di coach Gandini con Boniotti al palleggio, Bartali opposto, Fellini e Rodella attaccanti ricevitori, Signorelli e Candeli al centro, Peli libero

IL MATCH – Nel primo parziale partono contratte endambe le formazioni che fino al 19-18 per i padroni di casa si studiano nei minimi dettagli, poi un guizzo per i gialloblu che sopra 23-20 hanno la strada spianata per la vittoria, invece pronta e decisa è la reazione dei giovani milanesi che agguantano il punteggio fino al 23-22. Chiuderà Montichiari 25-23.
Si cambia campo e Bresso è subito aggressivo dominando la prima parte del gioco: ancora un punto a punto dove la SOPRA STERIA trascina i padroni di casa ai vantaggi, vinti dai milanesi 27-25.
Il terzo e quarto set sono di marca bresciana: ottima reazione della Lorini che dimostra di essere una candidata alla seconda serie Nazionale che chiude agevolemente entrambi i parziali.
Sconfitta dunque che sicuramente mostra le differenze dei due roster, ma che Bresso ha saputo ben intrepretare forse con qualche rammarico.

TABELLINO
Lozzi 1 – Cremona 8 – Comencini 10 – Bonomi 21 – Genovese 4 – Hensenberger 8 – Zhao (L)
Entrati: Pellacani – Bertolini – Demme 1 – Montali
Non Entrati: Foroni – Nichelini
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Sabato l’esordio al PalaBresso contro Montecchio, un’altra pretendente alla Serie A, ma i segnali lanciati in questa prima gara sono più che incoraggianti e i neroverdi vogliono divertirsi e far divertire!
Vi aspettiamo numerosi per l’esordio della SOPRA STERIA al PalaBresso di via Villoresi 61 dalle ore 20.30.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI