Bresso accarezza l’impresa, ma Scanzo vince 3-1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nella quarta di ritorno, i padroni di casa dell’AVIASIM ITALIA ospitano al PalaBresso la forte formazione orobica di Scanzorosciate, avversario che porta gran pubblico.

Presenti anche i ragazzi/e della Scuola dell’Infanzia F. Recalcati di Bresso, coinvolti in queste settimane nell’ambizioso progetto #MicroVolley, di cui presto sentirete tanto parlare.

Per blasone ed organico la partita dovrebbe essere quasi a senso unico, ma i bergamaschi faticano molto, anche forse per l’assenza di Gerosa, in questo match durato quasi 2 ore.

A parte un primo set dove l’AVIASIM non è praticamente scesa in campo, l’incontro è combattuto in ogni frangente, con secondo set chiuso ai vantaggi, dopo una rimonta epica della formazione neroverde.

IL MATCH – Fa la voce grossa Scanzo nel primo set, dove domina in ogni fondamentale: annichilita la formazione di casa che timidamente esce allo scoperto proprio sul finale del parziale, chiuso in pochissimo tempo dagli ospiti per 25-15.

Cambio campo, ma la solfa è la stessa: monologo bergamasco e l’AVIASIM che non riesce a scrollarsi l’ampio divario preso dai forti ospiti. Sul 19-12, si intravede il famoso cuore neroverde, che permette ai milanesi di recuperare il set, perso solo ai vantaggi per 26-24.

Sul 2-0 per Scanzo, la gara sembra chiusa, ma ecco che Bresso sorprende i bergamaschi e facendosi sempre più padrona del gioco riapre il match con un convincente 25-20.

Grande battaglia al quarto set, che vede inizialmente i neroverdi fuggire e allungare, poi i giallorossi recuperare e, grazie alle loro bocche di fuoco, riuscire a strappare set e vittoria sul 25-21.

Grande delusione a fine gara per l’AVIASIM ITALIA che sperava nel quinto set: forse il risultato più giusto di questa sfortunata ma grande serata.

FORMAZIONE
Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Hensemberger – Zhao (L1)
Entrati: Marzella (L2)
Non Entrati: Monesi – Carzaniga – Foroni – Chiesurin – Caravello
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato l’AVIASIM ITALIA sarà impegnata lunga trasferta in terra veneta contro i giovani del BluVolley Verona. Fischio di inizio ore 20:00.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI