Brescia sul taraflex di Motta, Zambonardi: “Faremo tutto il possibile per conquistare punti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Atlantide Pallavolo Brescia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tredicesima giornata alle porte per i Tucani, partiti venerdì per Motta di Livenza e determinati a scrollarsi di dosso – nell’anticipo di sabato – la maledizione da trasferta che accompagna il girone di andata di questa complessa stagione.

L’HRK, che lo scorso anno ha disputato un campionato da matricola terribile, è stata quasi del tutto rinnovata e oggi ha un sestetto che si poggia sulla diagonale Acquarone – Kordas, con Secco Costa e Schiro martelli di banda, Trillini e Acuti al centro e Battista libero. La classifica relega i veneti in ultima posizione, con 5 punti raccolti in tre tie-break ceduti a Reggio Emilia, Ravenna e Cantù, prima di aggiudicarsi quello con Lagonegro, ma, lo ripetiamo, i punti fatti sinora non garantiscono affatto l’esito dei match, quest’anno.

Il campo di casa e l’inserimento di Acquarone in regia (arrivato il primo dicembre da Santa Croce) sono due fattori che sostengono il cambio di marcia dei trevigiani, assieme alla necessità di fare punti, che muove però entrambi i sestetti.

Coach Zambonardi mantiene la calma: “Pur nella difficoltà di avere alcune pedine ferme ai box, stiamo raccogliendo tutte le energie che abbiamo per invertire la rotta e tornare a vincere, senza guardare alla classifica. Sono contento del costante miglioramento che vedo in Sarzi Sartori e sfrutteremo la carica dell’ex Loglisci in posto due. Sappiamo che andiamo giocare in un palazzetto di per sé non facile e contro una squadra in crescita, ma faremo tutto il possibile per conquistare punti”.

Brescia sta avendo un rendimento altalenante in questa fase di stagione: è stata capace di mettere in campo prestazioni maiuscole con quelle che oggi sono le prime forze del campionato, ma non ha mantenuto la stessa carica agonistica negli appuntamenti sulla carta più abbordabili. Se è un problema di atteggiamento, l’ultima trasferta di andata sarà una nuova possibilità per affrontarlo e provare a risolverlo, usando le difficoltà del momento  per fare ancor più squadra.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile, Matteo Capra e Pallavolo San Giorgio ancora insieme: “Gli stimoli non mancano”

Serie B / C / D

Coach Matteo Capra guiderà la Pallavolo San Giorgio Piacentino nel prossimo campionato di B1, il secondo consecutivo della storia della società giallobiancoblù, ed ottavo per il cinquantunenne allenatore.

In otto stagioni ha raggiunto la promozione dalla C alla B2 nel 2019, due volte i playoff promozione nel 2021 e 2023 e la promozione in B1 nel 2024, nell'unica stagione in cui la prima classifica non saliva direttamente nella categoria superiore e la salvezza raggiunto all'ultima giornata nel 2024-2025. Una salvezza incredibile, costruita settimana dopo settimana, anche quando la Sangio alla fine del 2024, prima della sosta natalizia occupava l'ultima posizione in classifica. In otto campionati le panchine di coach Capra alla San Giorgio sono ben 164 di cui 134 nei tornei nazionali tra B2 e B1, comprendendo stagione regolare e playoff. 

"E’ la prima volta che nella mia carriera ho chiuso un accordo telefonicamente in trenta secondi - commenta - . Ormai lavorare a San Giorgio è come sentirsi a casa. Ho un rapporto talmente stretto ed affettivo col presidente Vincini e con il ds Gregori che è risultata superflua ogni trattativa. Ho scelto di rimanere perché in questi anni abbiamo scritto insieme delle pagine epiche di sport e credo che anche in futuro la società mi metterà a disposizione il meglio possibile per elevare ancora l’asticella".

"Gli stimoli non mi mancano e ogni giorno in palestra voglio che il lavoro venga fatto al meglio senza tirarsi indietro mai. Lo faccio io e voglio che lo facciano anche le mie giocatrici; questo fatto unito all’ambiente sereno credo che sia il segreto del nostro successo. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero vivamente di ricambiare il tutto anche il prossimo anno".

(fonte: Pallavolo San Giorgio Piacentino)