Foto Atlantide Brescia

Brescia ospita Garlasco per il penultimo test di precampionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Altro passo verso l’avvio del campionato, altro impegno davanti al tifo di casa. Mercoledì sera la Consoli ospita il Volley 2001 Garlasco degli ex Giannotti e Bellucci. Penultimo test match pre-campionato offerto da Raicomes Metalli, amico e partner dei Tucani. Appuntamento alle 19.45 al Palazzetto Molinari di Caionvico

Le ultime due settimane di preparazione al campionato alzano il ritmo nelle gambe degli atleti biancazzurri: dopo il Trofeo AKU dello scorso sabato, mercoledì 28 settembre la Consoli affronta il test match Raicomes, stavolta con una formazione di A3 decisamente ben attrezzata.

Al palazzetto Molinari di Caionvico arriva la Moyashi Garlasco che annovera tra i suoi atleti Stefano Giannotti e Andrea Bellucci, opposto e palleggiatore già in forza a Brescia rispettivamente lo scorso anno e nella stagione 18/19. Oltre ad essi, il roster di coach Bertini conta su Baciocco, Accorsi, Caianello e Puliti nel reparto d’attacco; la seconda linea è difesa da Calitri, il centro è trainato da Péric, Romagnoli e Pecoraro e la regia è affidata a Minelli.

“Più che test rivelatori dello stato di forma della squadra, noi sappiamo di essere più indietro delle nostre avversarie perché introduciamo il salto più avanti rispetto a loro, questi incontri danno a noi tecnici indicazioni di altro genere – sottolinea coach Zambonardi – Evidenziano i fondamentali su cui lavorare, mettono alla prova la sintonia di gruppo e allenano la continuità, il ritmo gara e la concentrazione. Ben vengano dunque incontri con formazioni che non conosciamo, di altra categoria, perché possono essere elementi di rottura rispetto alle squadre che affrontiamo in campionato, e far emergere criticità diverse nelle fasi di gioco. Questi tipi di allenamento permettono ai nostri giovani di trovare spazio e a noi di valutarne la tenuta in partita. Si tratta di occasioni buone, rese possibili grazie all’apporto di sponsor che sono appassionati del nostro sport, come Gianmario Maffeis di Raicomes, fidato compagno di Atlantide nelle battaglie di A2”.

A Caionvico, non scenderà in campo il centrale Luisetto, ancora interessato da una contrattura alla schiena che perdura, ma, per il resto, i Tucani saranno tutti a disposizione del tecnico biancazzurro. Inizio del test match alle 19.45. Ingresso libero e gratuito.

Fino al terzo match in casa del 30 ottobre sarà possibile acquistare gli abbonamenti per la stagione 2022-2023. Tutte le informazioni si possono ricavare sul sito www.atlantidepallavolobrescia.it

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI