Foto di Roberto Muliere

Brescia, il Presidente Catania: “Sapevamo che sarebbe stato un anno difficile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tra Covid-19 e infortuni la Banca Valsabbina Millenium Brescia sta vivendo una stagione davvero sfortunata e particolare che l’ha portata nelle zone basse della classifica. La formazione lombarda, infatti, rischia la retrocessione ed è quindi naturale pensare ai possibili scenari futuri.

Lo sa bene il presidente della Banca Valsabbina, Roberto Catania intervistato dal quotidiano Bresciaoggi. «Lo scenario più ottimista è quello in cui torniamo a fare punti – spiega -. In quello più negativo siamo a rischio retrocessione. Anche se non è nei nostri programmi, perché ci sentiamo una squadra di Serie Al: sia per quello che abbiamo raggiunto negli ultimi anni, sia per il percorso di crescita che vogliamo proseguire. Se dovesse accadere, sarà perché ce lo meriteremo».

Ma con una puntualizzazione: «Questo è un campionato che sportivamente non ritengo valido – aggiunge – Non perché siamo in una posizione deficitaria, ma perché tra rinvii e posticipi, non è per nulla regolare in termini di scontri diretti e di salvezza. Il risultato della pallavolo è fatto di dettagli, e alcuni dettagli quest’anno sono stati pesantemente contro di noi».

La voglia, comunque, è quella di guardare al futuro con ottimismo: «È chiaro che abbiamo ancora delle possibilità – prosegue il presidente Catania – perché con la formazione al completo siamo comunque una squadra competitiva. Capisco che la parola vittoria manchi da tanto tempo, ma a volte ho visto arrivare delle vittorie contro squadre più forti e più attrezzate di noi, magari con qualche buon recupero. Sapevamo che sarebbe stato un anno duro e difficile, vedremo cosa ci riserveranno le prossime settimane».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI