Brescia: domani sarà "derby" contro Cantù

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una partita già giocata tantissime volte.

Si giocherà infatti sabato alle ore 20,30 a Cantù, uno dei tanti anticipi della 5^ giornata di Campionato nel quale la Centrale McDonald’s Brescia, sarà chiamata ad una pronta reazione dopo lo 0-3 dell’infrasettimanale contro Spoleto, dove la troppa differenza di organico e di esperienza si è fatta sentire e soprattutto vedere in campo.

I match da vincere tuttavia, non sono quelli contro le armate costruite in estate per il salto di categoria(anche se ci si prova sempre), bensì quelli contro le squadre deputate a navigare nei bassifondi della classifica e contro le rivali allineate in termini di valori di squadra.

A Cantu, la Pool Libertas con i suoi tre punti in classifica (3 sconfitte in 4 giornate e vittoriosa solo in casa contro il Club Italia 3-1), pur invischiata nella parte infernale della classifica, potrebbe rivelarsi tuttavia un tranello: se è vero infatti che gli uomini di Coach Cominetti non siano partiti nel migliori dei modi, è opportuno evidenziare che , a parte il match in cui sono usciti vittoriosi, hanno affrontato negli altri 3 incontri Gioia del Colle, Ortona e Tuscania posizionate nei primi 5 posti della graduatoria attuale.

Gli uomini di Zambonardi d’altro canto, non hanno mai deluso le attese contro avversarie di pari portata: con il Club Italia bisognava fare 3 punti secchi, e sono stati fatti, si doveva espugnare Bolzano, fatto! A Mondovì la sconfitta è maturata lottando punto su punto, mentre con Spoleto, l’unico neo è stato il terzo set, dove i bianco blu, demoralizzati per un buon secondo set appannaggio degli umbri, non sono più scesi in campo.

Due squadre alla ricerca di risposte importanti, Cantù per tornare alla vittoria, Brescia per rialzarsi, come evidenziato da Coach Zambonardi alla vigilia della partita: “Partita molto difficile,contro una squadra attrezzata e completa in ogni reparto ed in ogni fondamentale, noi dobbiamo fare punti e tenere alte  concentrazione ed attenzione, anche per evitare l’atteggiamento remissivo del terzo set contro Spoleto, che non mi è per niente piaciuto”.

Il match si potrà seguire dalle 20,30  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube., direttamente al Palazzetto di Caionvico, che trasmetterà la partita per i tifosi.
La sintesi delle partite si potrà seguire invece in differita TV, sulle emittenti locali di seguito indicate:Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15 Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 21.10Piu Valli TV canale 73 – Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15 Sport Channel canale 626 – Giovedì ore 21.00VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30.

Su 11 incontri in serie A2 dal 2014 (compresa la finale play out dell’anno scorso), 7 vittorie di Cantù e 4 di Brescia, con il Pala Parini che si è sempre rivelato un fortino inespugnabile per Brescia: su 5 partite ha subito 5 sconfitte.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI