Foto Facebook Banca Valsabbina Millenium Brescia

Brescia, coach Mazzola: “C’è stato un calo tecnico, non mentale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Delta Despar Trentino trova la seconda vittoria esterna in campionato, due punti d’oro che hanno già il profumo di salvezza, con Fondriest e compagne che salgono a quota 18, mentre la Banca Valsabbina Millenium Brescia muove ancora la classifica, ma trova l’ennesima sconfitta al tie-break, nonostante la prestazione super di Anna Nicoletti, con ben 40 palloni messi a terra.

Coach Mazzola, come riportato dal Giornale di Brescia, sembra accettare bene il risultato finale: «L’unico calo che abbiamo avuto è stato nel terzo set – dice l’allenatore -, ma è stato un calo tecnico, non mentale. Loro prendevano tutto in difesa e noi quando sbagliamo perdiamo coraggio».

Non sarà stato un calo mentale fatto sta che ad urlare, ad un certo punto della partita, per incitare le sue ragazze, è proprio coach Mazzola: «Urlavo per aiutarle – continua il coach – perché alcune ragazze sono fragili, si innervosiscono e quando non riescono a dare il loro supporto alla squadra si buttano giù».

L’unica certezza è che l’allenatore Mazzola continua a sostenere il suo gruppo: «All’andata contro di loro abbiamo perso 3-0, oggi 3-2 – continua il coach -. Credo che questo sia un passo avanti. La mia squadra si impegna molto in allenamento, lavora tantissimo e credo che in campo tutte diano il massimo, sicuramente i risultati non aiutano il morale. Nicoletti ha fatto una splendida gara, anche Cvetnic è da elogiare: è il suo primo anno in A1 e si trova sulle spalle grandi responsabilità che non sempre riesce a reggere».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI