Brescia cerca il riscatto contro Mondovì. Zambonardi: “Ferrini non fa rimpiangere Cominetti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Domenica alle 19 al San Filippo arriva il Vbc Synergy Mondovì, che all’andata al PalaManera si impose al tie break. Il Gruppo Consoli Centrale del Latte McDonald’s Brescia è chiamato a riscattare anche il passaggio a vuoto della scorsa giornata a Lagonegro.

La gara di andata contro Mondovì, vinta dai piemontesi al tie break, è stata uno dei recuperi giocati da Brescia – nella serie di tre gare nell’arco di una lunghissima settimana di trasferte contro i Lupi, i monregalesi e poi Cuneo a metà di dicembre – e si è disputata  solamente un mese fa, ma con un sestetto molto diverso. Allora c’erano l’ex Tucano Festi al centro e Cominetti a banda, ora trasferiti a Santa Croce e Taranto, e giocava il secondo palleggiatore Milano, subentrato a Macias Infante.

Domenica invece coach Barbiero potrà schierare in regia il nuovo arrivo Putini (dalla serie A spagnola dell’Eivissa Volei) con l’esperto Paoletti in diagonale, Borgogno e Ferrini in posto quattro, Marra e Bussolari al centro con Pochini libero. I piemontesi arrivano da prove incoraggianti, nonostante la classifica li tenga a distanza (10 punti contro 20): nel recupero di tre gironi fa hanno battuto Siena al tie break, rischiando una vittoria da tre punti, e hanno tirato cinque gare al quinto set sinora.

Sono un osso duro, come conferma il tecnico Zambonardi: “E’ una squadra che sta facendo bene, che ha girato le difficoltà di organico in maggiore consapevolezza: Ferrini non fa rimpiangere Cominetti, il nuovo palleggiatore spinge la palla e velocizza il gioco a banda, Borgogno e Paoletti sono attaccanti forti, li conosciamo bene. Non badiamo alla classifica, ma a giocare al meglio delle nostre possibilità”.

Fischio di inizio alle 19 di domenica; live streaming del match sul canale You Tube di Lega Volley all’indirizzo https://youtu.be/oGr1c-vhXR0  oppure sul sito di Atlantide Pallavolo nella sezione Diretta TV.

Arbitri: Alessandro Oranelli e Lorenzo Mattei.

record nelle file bresciane: Tiberti con un a battuta vincente arriva a 100 in Regular Season, mentre Galliani con 6 punti gira la boa dei 2.300 fatti in carriera. A Bisi il compito più arduo, ma non impossibile per il forte opposto bianco blu: con 27 punti  arriverebbe a quota 2.500.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI