Foto Pallavolo Atlantide Brescia

Brescia alla prova del campo: c’è Reggio Emilia per il primo test

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Consoli Sferc Brescia scende in campo per il primo allenamento della stagione: di fronte un’avversaria storica della categoria, la Conad Reggio Emilia di Fabio Fanuli. Alla quarta settimana di preparazione, il gruppo biancazzurro inizia a rodare schemi tattici e meccanismi sul parquet emiliano, dopo avere lavorato con carichi crescenti in palestra, in piscina e sulla sabbia dell’Arena Beach. Sono sei i test match messi a calendario sinora: due con la Conad, uno con Piacenza di Superlega, due al Trofeo Cabras in Sardegna (con squadre di A3) e uno con Porto Viro nel Trofeo Sferc di Lumezzane, che anticipa la prima di campionato al San Filippo contro Castellana Grotte.

L’inizio dell’allenamento con Reggio Emilia è previsto mercoledì 13 settembre alle 17.30 sul campo del Palaestra di Sant’Ilario d’Enza (RE), con una data già fissata per la visita di ritorno a Capo di Ponte, dove i tucani passeranno un paio di giornate il 22 e 23 settembre, prima del ritiro a Sant’Antioco di fine mese. I bresciani stanno lavorando con grande impegno per preparare i muscoli e acclimatarsi tra Caionvico e il PalaGeorge; da oggi (lunedì 11) finalmente anche la “casa” dei tucani sarà disponibile e al San Filippo si comincerà a fare sul serio con i salti.

Sarzi Sartori e Braghini hanno terminato il loro impegno con il Campionato Italiano di Beach Volley Under 20 e, di fatto, quella contro la Conad sarà per il tecnico Roberto Zambonardi una delle prime occasioni di vedere tutto il suo potenziale schierato, che si completa con i giovani Ghirardi, Pellegri e Bettinzoli.

Questa è la fase più delicata del precampionato – conferma il coach – perché, dopo la parte di preparazione fisica che per forza comporta molto affaticamento, gli atleti iniziano a sciogliere il braccio e a preparare corpo e mente al ritmo-gara. Reggio Emilia ha già qualche set nelle gambe, ma noi, come sempre, guardiamo alla nostra metà campo. Io e i miei collaboratori siamo i più interessati a questi test match, perché sono occasioni ottime per trarre indicazioni sul lavoro da fare in palestra nelle settimane che ci separano da una nuova stagione“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI