foto Atlantide Pallavolo Brescia

Brescia affronta una delle big di stagione. Zambonardi ammonisce: “Indispensabile continuare a fare punti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nella rincorsa ai Play Off, è giunto il momento di accelerare per i Tucani di coach Zambonardi! Tre appuntamenti importanti sono in arrivo: nel weekend si gioca la sesta di ritorno a Castellana Grotte – che anticipa lo stop che consentirà a Cuneo e Reggio Emilia di giocarsi la Finale di Coppa Italia la settimana successiva -, poi il calendario dei biancazzurri prevede il recupero contro Motta di Livenza nel giorno della festa del patrono di Brescia, il 15 febbraio al San Filippo (ore 18.30), e, infine, la Consoli potrà approfittare di una seconda gara interna, il 20 febbraio contro Siena.

La compagine pugliese ha mantenuto le promesse e le ambizioni di inizio stagione, mettendo in carniere ad oggi dieci vittorie a fronte di quattro sconfitte (una delle quali al tie break proprio per mano dei Tucani nel match di andata), raccogliendo 29 punti che la staccano di sole quattro lunghezze dalla capolista, ma con una gara in più da recuperare rispetto a Bergamo.

La BCC è stata pensata per arrivare molto in alto e lo dimostra il fatto che si possa permettere di tenere un giocatore come Fiore in panchina – spiega il tecnico Zambonardi -. Domenica troveremo un sestetto affamato, a seguito dell’esclusione dalla Coppa e dell’ultimo tie break perso in campionato contro Mondovì. Per contro, noi dobbiamo continuare a macinare punti, anche in trasferta, anche contro corazzate, se vogliamo raggiungere quei Play Off che sono convinto siano alla nostra portata”.

Coach Gulinelli porterà in campo con ogni probabilità Marco Izzo in regia incrociato al brasiliano Theo, al centro ci sono Presta e Truocchio, a banda Borgogno e Tiozzo. Il libero è Toscani.

Arbitreranno la partita Colucci Marco, Autuori Enrico. Diretta streaming dalle 17.00 sul canale You Tube Volleyball World.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI